• -35%
Adtab Elanco 56 mg Compresse Masticabili per Cani 2,5-5,5 kg
Adtab Elanco 56 mg Compresse Masticabili per Cani 2,5-5,5 kg

Adtab Elanco 56 mg Compresse Masticabili per Cani 2,5-5,5 kg

Elanco
DISPONIBILE
22,69 € 34,90 € -35%

Descrizione

Elanco AdTab è un prodotto veterinario specificamente progettato per cani. Si tratta di compresse masticabili che aiutano a proteggere il vostro amico a quattro zampe da vari parassiti. Queste compresse sono disponibili in diverse dosi, adatte a cani di diverse dimensioni. Ad esempio, le compresse da 56 mg sono ideali per cani che pesano tra 1,3 e 2,5 kg, mentre le compresse da 112 mg sono adatte per cani che pesano tra 2,5 e 5,5 kg.

Queste compresse masticabili sono facili da somministrare e possono essere date al vostro cane con o senza cibo. Sono progettate per essere gustose, quindi la maggior parte dei cani le accetterà volentieri.

Elanco AdTab offre una protezione efficace contro vari parassiti, tra cui pulci e zecche. Con una sola compressa, il vostro cane sarà protetto per un intero mese. Questo prodotto è anche resistente all'acqua, quindi non dovrete preoccuparvi se il vostro cane si bagna o viene lavato.

Indicazioni Terapeutiche

Elanco AdTab è indicato per il trattamento delle infestazioni da pulci e zecche nei cani. Può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulce. Inoltre, è efficace nel trattamento delle infestazioni da zecche, eliminandole entro 48 ore.

Questo prodotto è anche indicato per il trattamento della demodicosi e della rogna sarcoptica nei cani. Un trattamento con Elanco AdTab può eliminare le zecche per un mese intero. Tuttavia, per esporre i parassiti al principio attivo, pulci e zecche devono attaccarsi all'ospite e iniziare il pasto di sangue.

Composizione

Elanco AdTab è composto da un principio attivo chiamato Afoxolaner. Le compresse masticabili per cani da 1,3 a 2,5 kg contengono 56 mg di Afoxolaner, mentre quelle per cani da 2,5 a 5,5 kg contengono 112 mg di Afoxolaner.

Altri ingredienti includono amido di mais, proteine purificate della soia, aroma di manzo brasato, povidone, macrogol 400, macrogol 4000, macrogol 15 idrossistearato, glicerolo e trigliceridi a catena media.

Controindicazioni

Elanco AdTab non dovrebbe essere usato in caso di ipersensibilità al principio attivo o a uno qualsiasi degli eccipienti. Inoltre, non dovrebbe essere usato in cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o in cani di peso inferiore a 2 kg senza una valutazione del rapporto rischio-beneficio da parte del veterinario.

Sicurezza del farmaco per la specie

Per consentire l'esposizione dei parassiti all'Afoxolaner, è necessario che questi inizino il pasto di sangue sull'ospite. Pertanto, non è possibile escludere il rischio di trasmissione di malattie provenienti dal parassita.

Precauzioni

È importante prendere alcune precauzioni quando si somministra Elanco AdTab al vostro cane. Per esempio, dovreste lavare le mani dopo la manipolazione del prodotto. Inoltre, per impedire ai bambini l'accesso al farmaco, dovreste rimuovere dal blister solo una compressa per volta e riporre il blister con le restanti compresse masticabili nella scatola.

Modalità di somministrazione

Le compresse Elanco AdTab sono masticabili e appetibili per la maggior parte dei cani. Se il vostro cane non accetta di assumerle direttamente, potete somministrare le compresse con il cibo.

Programma di trattamento

Per il trattamento delle infestazioni da pulci e zecche, si consiglia di somministrare Elanco AdTab a intervalli mensili durante i periodi di maggiore stagionalità per pulci e/o zecche. Per il trattamento della demodicosi e della rogna sarcoptica, si consiglia di proseguire la somministrazione mensile del prodotto fino a ottenere due raschiati cutanei negativi a distanza di un mese.

Specie di destinazione

Elanco AdTab è destinato all'uso nei cani.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Antiparassitari esterni
Principio Attivo
Lotilaner
Forma Farmaceutica
Compressa
Tipologia
Farmaco SOP
Codice AIC
105723047
Codice Articolo
105723047
105723047

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti