Consegna

1. Come si calcolano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano in base al Paese di destinazione.

Nel territorio italiano, la spedizione ha un costo di 5,49 Euro per gli ordini di importo inferiore ai 69,00 Euro. Superata tale cifra, la spedizione è gratuita.

Nel caso di spedizioni di prodotti pesanti, verrà applicato un supplemento di 5,00 € per prodotto.

Nel caso di spedizioni di prodotti refrigerati, il supplemento è pari a 3,00 € per prodotto.

Nel riepilogo del tuo ordine è indicato il costo dettagliato della spedizione.

 

2. Posso indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?

Sì. In fase di acquisto, compilando l'apposito campo, puoi indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

Per gli ordini effettuati attraverso il circuito PayPal, tuttavia, non è possibile inserire un indirizzo di spedizione differente da quello utilizzato in fase di registrazione.

 

3. Con quale corriere verrà spedito il mio ordine?

Le spedizioni sono affidate ai corrieri GLS, Bartolini, UPS e DHL.

 

4. Posso ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del Corriere?

Di norma non è possibile ritirare la merce di persona presso le sedi dei Corrieri.

Tuttavia, per circostanze o esigenze specifiche, puoi contattare l'Assistenza Clienti di Rao Farmaceutici tramite il Modulo Contattaci o al numero +39 091 8907794.

 

5. Posso ritirare la merce presso i vostri magazzini?

Si. Rao Farmaceutici dispone di quattro magazzini presso i quali puoi ritirare la merce ordinata. Le nostre sedi sono a Palermo, Partinico, Catania e Modica.

 

6. Posso fissare un appuntamento con il Corriere per la consegna?

Sì. In fase di acquisto puoi indicare nella sezione "note" dell'ordine che desideri scegliere la consegna su appuntamento.

 

7. Posso assicurare la mia spedizione?

Sì. In fase di acquisto puoi indicare nella sezione "note" dell'ordine che desideri assicurare la spedizione.

Il servizio richiede un supplemento che ti sarà comunicato successivamente.

 

8. Come posso verificare lo stato della mia spedizione?

Puoi verificare lo stato della tua spedizione attraverso il numero di tracciamento.

Una volta che il tuo pacco verrà ritirato presso la nostra sede, il corriere ti invierà una comunicazione via e-mail o SMS con il numero di tracciamento assegnato alla tua spedizione e le istruzioni per verificarne lo status sul sito del corriere espresso.

Le medesime informazioni sono presenti nell'apposita area personale del sito di Rao Farmaceutici, accessibile solo ai clienti registrati.

 

9. Effettuate consegne all'estero?

Si. Rao Farmaceutici effettua consegne in tutto il mondo.

 

10. Devo verificare qualcosa al momento della consegna della merce?

Al momento della consegna, controlla che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso.

In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco accetta la merce con riserva, apponendo la dicitura "riserva di controllo merce" sulla bolla rilasciata dal corriere.

In caso contrario, non potrai rivalerti successivamente per eventuali manomissioni o danni. Per maggiori informazioni in merito puoi consultare le Condizioni di Vendita.

 

Pagamenti

1. Quali metodi di pagamento accettate?

Puoi pagare i tuoi ordini con carte di credito dei circuiti Visa e MasterCard, Carta di debito,  Bonifico Bancario, Contrassegno, Postepay, PayPal.

Per maggiori dettagli consulta le modalità di pagamento.

 

2. Dove trovo le coordinate bancarie per il bonifico?

Le coordinate bancarie per il bonifico sono contenute nell'e-mail di conferma d'ordine, che ti verrà inviata in automatico in caso di scelta di pagamento con bonifico bancario.

Puoi trovarle anche in questa pagina.

 

3. Posso inviare un fax oppure una e-mail con la distinta di pagamento e sbloccare subito l'ordine?

No. In caso di pagamento con bonifico bancario la merce è spedita soltanto al momento dell'effettivo accredito dell'importo sul conto corrente della Rao Farmaceutici Srl.

L'accredito deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dall'atto di acquisto, trascorsi i quali, Rao Farmaceutici si riserva la possibilità di annullare l'ordine.

Nella causale del bonifico bancario deve essere riportato il numero dell'ordine indicato nella e-mail di conferma.

 

4. È possibile pagare in contanti?

Sì, ma soltanto su territorio italiano, è possibile pagare in contanti alla consegna scegliendo come modalità di pagamento "paga alla consegna".

Ti ricordiamo che secondo la normativa vigente il limite del pagamento in contanti è fissato su importi inferiori a 1.000 Euro.

Per maggiori informazioni consulta le modalità di pagamento.

 

5. È possibile pagare con Postepay?

Sì. Puoi utilizzare la carta Postepay per effettuare il pagamento, attraverso il circuito delle carte di credito. Per maggiori dettagli, consulta le modalità di pagamento.

 

Stato degli ordini

1. Posso consultare lo stato del mio ordine?

Puoi verificare lo stato dei tuoi acquisti accedendo al tuo account su www.raofarmaceutici.com.

All'interno della tua area riservata, seleziona "Ordini" e successivamente "Dettagli".

In questo modo potrai seguire le varie fasi dell'ordine.

Se l'acquisto è avvenuto tramite la procedura di "checkout ospite", e non ti sei registrato, la procedura di consultazione ti sarà indicata nella mail di conferma ordine.

 

2. Posso effettuare un acquisto senza registrarmi?

Sì. In fase di acquisto puoi scegliere di proseguire senza registrazione (checkout ospite).

 

Modifica dati registrazione

1. È possibile modificare i dati di registrazione?

Sì. Accedendo all'area riservata puoi gestire sia i dati di registrazione, scegliendo l'opzione "Informazioni", sia gli indirizzi di spedizione, scegliendo l'opzione "Indirizzi".

 

Ordini

1. Posso effettuare un acquisto telefonico?

Sì. puoi contattare il nostro servizio di Assistenza Clienti al numero +39 091 8907794 (opzione 1).

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00

 

Garanzia

1. Che garanzia c'è sul mio prodotto?

Tutti i prodotti elettrici o elettromedicali, venduti da Rao Farmaceutici S.r.l., sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (nelle forme e nelle modalità da esso previste) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/2002.

Per maggiori dettagli consulta le Condizioni di Vendita.

 

2. Qual è la procedura da seguire per avvalermi della garanzia?

Per usufruire della garanzia devi conservare il documento fiscale (fattura accompagnatoria o scontrino fiscale) che ne attesta la decorrenza.

In caso di anomalie o difetti coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, dovrai rivolgerti all'Assistenza Clienti dell'azienda produttrice del prodotto.

 

Diritto di recesso

1. Quando e come posso esercitare il diritto di recesso?

Rao Farmaceutici S.r.l. ti riconosce il diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs 206/2005, e del recepimento in Italia della nuova normativa D.Lgs. n. 21/2014. Se sei un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettui l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Rao Farmaceutici Srl un riferimento di Partita IVA) hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità dandone comunicazione.

Per comunicazione si intende l'invio, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, di una lettera raccomandata A/R, anticipata tramite fax o tramite e-mail;

Di seguito i nostri contatti:

• E-mail: ordini@raofarmaceutici.it

• Fax: +39 091 8907835

• Indirizzo Postale: Rao Farmaceutici S.r.l. - Viale del Fante 70/C - 90146 - Palermo.

 

Rimborsi

1. Quando e come avviene il rimborso?

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da Rao Farmaceutici S.r.l. con i medesimi strumenti di pagamento in fase d'acquisto.

Per maggiori informazioni consulta le Condizioni di Vendita.

 

Fatturazione

1. Posso ricevere la fattura per il mio ordine?

In ottemperanza alle normative fiscali italiane, Rao Farmaceutici S.r.l. emette, per ogni acquisto effettuato, fattura accompagnatoria, se in fase di acquisto ha inserito il proprio codice fiscale o partita Iva.

I documenti fiscali vengono inseriti all'interno del pacco, insieme alla merce da spedire.

Se hai acquistato prodotti elettrici o elettromedicali, conserva il documento fiscale per un periodo di 24 mesi per poter fruire della garanzia.

2. Posso ricevere la fattura via email?

Puoi richiederci di ricevere copia conforme della fattura in formato pdf via e-mail, inviandoci comunicazione attraverso il Modulo Contattaci.

NOTA: come disciplinato dall'art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione del documento di trasporto.

 

3. Posso fornire dati per la fatturazione diversi da quelli di spedizione?

Sì. In fase di acquisto, compilando gli appositi campi, puoi richiedere che la fattura sia intestata ad un soggetto diverso da quello a cui viene consegnata la merce.

 

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