Apparato muscolare
Neutrolact 5 litri FM Italia
Redglo Chifa flacone 3,780 L
Carniton B12 Acme 20 buste
Muscoflex Acme 40 buste
Anemic Acme 40 buste
Sel-E Powder 2 kg FM Italia
Lacta Stop siringa 30g FM Italia
Hydro Amino 600g FM Italia
Neutradex 5 litri Equality
HCK Plus Equality barattolo da 900 g
It-Is Pre Race siringa 100 g Acme
Resurgen Horse Muscle plus 60 bustine NBF
Beta E Plus Equality 30 buste
X-Treme Muscle Candioli polvere 600 g
G.O. 1000 ml
L-Carnitina FM Italia 500 g liquido con siringa dosatrice
Red Cell Chifa 3,780 litri
Mosomo Ultra Pure MSM Equality da 900 g
Lactanase 50 g
Neutracid 3,75 l TRM
Sel-E Liquid FM Italia 1900 ml
Bawn Candioli 600 g
Equisport Performance 3 kg
L'apparato muscolare è il sistema che permette all'animale di muoversi e svolgere le attività quotidiane.
La muscolatura scheletrica permette diversi movimenti del corpo: flessione, elevazione, contrazione, rilassamento sono movimenti fondamentali per il cavallo, a prescindere che si tratti di un cavallo da allevamento o di un cavallo sportivo.
Questa complessità di movimenti è importante per svolgere le funzioni quotidiane e ed è da preservare con più attenzione nel cavallo atleta.
Quando l'apparato muscolo-scheletrico del cavallo inizia a soffrire a causa di una patologia, è necessario intervenire per evitare dannose compromissioni.
L'insorgenza di una patologia dei muscoli può essere causata da diversi fattori: eccessiva attività fisica, perdita di massa muscolare, invecchiamento, patologie del cavallo.
Per fare in modo che i muscoli del cavallo siano sempre in condizione di salute ottimali, è necessario prendersene cura attraverso una adeguata alimentazione, che bilanci correttamente i nutrienti, e la somministrazione di un buon integratore per l'apparato locomotore.
I migliori integratori per l'apparato muscolare del cavallo sono ricchi in creatina, vitamine A, C, E e Omega3 e Omega6 , tutte sostanze che contribuiscono al mantenimento della muscolare, che fungono da antiossidanti e da protettori della muscolatura.
Somministrare questi prodotti è fondamentale nel caso ci siano già delle patologie in atto, ma costituisce anche una buona pratica di prevenzione di danni a carico del sistema muscolare.