Sistema nervoso
Alevica 20 compresse masticabili
Senilife Plus 30 capsule birillo Innovet
Senilife Plus 60 capsule birillo Innovet
Alevica Liquid 100 ml Innovet
Folicvet 10,5 g 15 compresse per cani e gatti Pharmacross
Ortogheos Functional Gheos 30 bustine
Kanadol 30 compresse
Kanadol 50 compresse
Dolorina 20 compresse
Dolorina sciroppo 90 g Buonapet
Aequilibria Vet 30 compresse
Petformance fermadol fast 20 gelatine gommose
Petformance fermaDol forte 60 compresse
Rosa canina radipet 40 capsule 700 mg
Allergheos Functional Gheos 30 bustine
Petformance fermaDol artro plus + 30 buste
Cspets dol pet 30 compresse 1000 mg
Dynamopet direlax 20 bustine da 2,5 g
Korrector Crescita 60 compresse
Il sistema nervoso del cane è un apparato fondamentale per l'organismo, coordina tutte le attività dell'organismo e raccoglie, elabora e gestisce le informazioni provenienti dagli altri organi.
Il sistema nervoso del cavallo si suddivide in centrale e periferico, ognuna delle quali svolge e controlla funzioni precise e specifiche per l'organismo.
Con il passare degli anni, il cervello invecchia ed inizia a smettere di produrre nuove cellule cerebrali. I processi degenerativi influenzano la capacità di funzionamento dell'intero sistema nervoso, che diventa più suscettibile a fenomeni patologici quali trombosi, ischemie e sindromi degenerative di varia natura.
Per queste ragioni, il sistema nervoso è considerato un sistema complesso quanto delicato, che necessita di continuo sostegno dal punto di vista organico, sia attraverso la giusta alimentazione sia attraverso l'integrazione di sostanze minerali specifiche.
Gli integratori aiutano a mantenere il giusto livello di vitamine e minerali di cui il sistema nervoso del cavallo ha bisogno per il suo corretto funzionamento e per il supporto delle normali attività cognitive: magnesio, vitamina E, DHA, Resveratrolo sono solo alcune delle sostanze che sostengono la normale funzione delle cellule cerebrali.