• -35%
Adtab Elanco 450 mg 3 Compresse Masticabili per Cani 11-22 kg
Adtab Elanco 450 mg 3 Compresse Masticabili per Cani 11-22 kg

Adtab Elanco 450 mg 3 Compresse Masticabili per Cani 11-22 kg

Elanco
DISPONIBILE
26,59 € 40,90 € -35%

Descrizione

Elanco AdTab è un tipo di compressa masticabile per cani che elimina pulci e zecche. Questo prodotto è specificamente progettato per cani che pesano tra 11 e 22 kg. Ogni confezione contiene 3 compresse da 450 mg ciascuna.

Con una sola compressa, il vostro cane potrà godere di 30 giorni di protezione. Le compresse sono gustose e facili da somministrare, e possono essere somministrate con o senza cibo.

Elanco AdTab funziona eliminando le zecche entro 48 ore. Inoltre, uccide le pulci prima che depongano le uova ed è efficace per un mese intero. Potete fargli il bagno e l'insaponatura senza problemi, perché non influisce sul corretto funzionamento del prodotto antiparassitario.

Indicazioni Terapeutiche

Elanco AdTab è indicato per il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis e C. canis) nei cani, per almeno 5 settimane. Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulce (DAP). Tratta anche le infestazioni da zecche (Dermacentor reticulatus, Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus) nei cani.

Un trattamento elimina le zecche fino a un mese. Per potere essere esposte al principio attivo pulci e zecche devono attaccarsi all’ospite e iniziare il pasto di sangue.

Composizione

Elanco AdTab è composto da compresse masticabili per cani 11–22 kg: Afoxolaner (mg) 450. Gli eccipienti includono Amido di mais, Proteine purificate della soia, Aroma di manzo brasato, Povidone (E1201), Macrogol 400, Macrogol 4000, Macrogol 15 idrossistearato, Glicerolo (E422), Trigliceridi a catena media.

Controindicazioni

Elanco AdTab non deve essere usato in casi di ipersensibilità al principio attivo o a uno degli eccipienti.

Sicurezza del farmaco per la specie

Per consentire l’esposizione dei parassiti all’afoxolaner è necessario che questi inizino il pasto di sangue sull’ospite; quindi non è possibile escludere il rischio di trasmissione di malattie provenienti dal parassita.

Precauzioni

In assenza di dati disponibili, il trattamento di cuccioli di età inferiore alle 8 settimane e/o di cani di peso inferiore a 11 kg si deve basare su una valutazione del rapporto rischio-beneficio da parte del veterinario responsabile. Precauzioni speciali devono essere adottate dalla persona che somministra il medicinale veterinario agli animali.

Modalità di somministrazione

Le compresse Elanco AdTab sono masticabili e appetibili per la maggior parte dei cani. È possibile somministrare le compresse con il cibo nel caso il cane non accettasse di assumerle direttamente.

Programma di trattamento

Il trattamento delle infestazioni da pulci e zecche con Elanco AdTab prevede intervalli mensili nei periodi di maggiore stagionalità per le pulci e/o le zecche, in base alla situazione epidemiologica locale.

Specie di destinazione

Elanco AdTab è destinato all'uso nei cani.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Antiparassitari esterni
Principio Attivo
Lotilaner
Forma Farmaceutica
Compressa
Tipologia
Farmaco SOP
Codice AIC
105723086
Codice Articolo
105723086
105723086

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti