Articolazioni e ossa
Horse Flex FM Italia polvere 600 g
Green Gel FM Italia vaso 750 ml
Flogestina Grigia 1 Kg FM Italia
I-Joint 40 buste Acme
Calcibolin 40 buste Acme
Kerabol Biotin 1 kg Equality
Mosomo Ultra Pure MSM Equality da 900 g
Confis Equine Ultra 700 g ex Cosequin Candioli
Stride HA Solution 1183 ml TRM
Artikrill Horse Adulti 60 buste da 35 ml NBF
Dol Horse 20 buste da 35 ml NBF
Artikrill Horse Puledri 60 buste da 35 ml NBF
Myristol Booster pasta 50 g
Myristol 2 kg Equality
TRM Stride MP buste 60x20 gr
Mega Base Equistro 3 kg
Super Power Equality siringa da 50 g
Stride bst 30x50 gr TRM
Nuovo Complesso Puledri Candioli 4 kg
Osteparon Acme granulato 5 kg
Calcibolin 10 kg Acme
X-treme Flame Candioli polvere 450 g
Titanium Flexguard Gold 900 Gr
Nel corso della sua vita il cavallo può essere soggetto a problemi articolari che ne limitano il movimento e ne peggiorano la qualità della vita.
L'artrosi è una condizione comune che colpisce il cavallo con il passare degli anni, soprattutto se vi sono condizioni predisponenti quali l'eccesso di attività fisica e sportiva, il sovrappeso, un trauma o l'invecchiamento.
A prescindere dalla causa scatenante, un cavallo con l'artrosi ha forti dolori, che compaiono spesso in fase di movimento eccessivo e si alleviano quando il cavallo riposa. Con il tempo il dolore si intensifica e diventa cronico.
Come capire se il cavallo soffre di artrite?
Il cavallo che soffre di artrite ha dei sintomi e degli atteggiamenti specifici: è giù di tono, dolorante, non gioca e non si alza spesso, ha un'andatura pesante, si affatica, diventa aggressivo, si affatica. Le condizioni tendono a peggiorare se non curate.
Cosa dare al cavallo con l'artrosi?
Il cavallo con l'artrosi può trarre giovamento da una corretta alimentazione, che lo mantenga giusto di peso e che contenga molte vitamine. Sono, inoltre, un valido supporto anche gli integratori o mangimi complementari per cani che integrano olii e vitamine per la cura delle articolazioni. Somministrarli ai cavalli giovani e sportivi aiuta a prevenire i dolori e i danni articolari ai quali il cane va incontro con l'invecchiamento.