• -15%
EurekaVet Support decostip pasta 80 gr
EurekaVet Support decostip pasta 80 gr

EurekaVet Support decostip pasta 80 gr

EurekaVet
DISPONIBILE
14,45 € 17,00 € -15%
EurekaVet Support decostip pasta 80 gr è l'alleato perfetto per il benessere intestinale del tuo gatto! Grazie all'inulina, taurina e Betulla p., previene l'accumulo di boli di pelo e la stipsi, promuovendo una flora microbica equilibrata. Un vero toccasana per il tuo amico felino!

Descrizione

EurekaVet Support decostip pasta 80 gr ha una particolare composizione che favorisce una naturale regolazione della funzionalità intestinale. Contiene frutto-oligosaccaridi che svolgono un’impor­tante azione prebiotica favorendo lo sviluppo della flora microbica utile (Bifi­dobatteri, Lattobacilli) ed un’azione di fibra favorendo il transito intestinale in caso di costipazione.

DECOSTIP Pasta ha una doppia azione:

Prevenzione e controllo dell’accumulo dei boli di pelo nei gatti;
Regolazione della flora microbica.
Sostanze attive

L’inulina è uno zucchero caratterizzato dalla presenza di unità fruttosiliche legate al fruttosio.

Alcuni studi in laboratorio hanno dimostrato che l’inulina aumenta il numero dei Bifidobatteri e dei Lattobacilli nel grosso intestino. Questi sono i batteri più utili perchè favoriscono l’assorbimento delle sostanze nutritive presenti nei cibi e nelle piante medicinali, il funzionamento regolare dell’intestino e perchè combattono lo sviluppo dei tumori intestinali. è utile in caso di: insufficiente introduzione di fibra. Si tratta di un’evenienza molto comune che frequentemente porta alla stipsi. I soggetti stitici, soggetti a flatulenza e costipazione possono trarre giovamento dall’assunzione costante di inulina. In gemmoterapia il rimedio principale per la stitichezza è il Vaccinium vitis ideae è il rimedio specifico per tutti i disturbi che interessano il colon. Studi sperimentali hanno dimostrato che possiede un’azione regolatrice sulla motilità del colon: in caso di inerzia esplica azione stimolante, in caso di ipertonia si rivela sedativo, antispasmodico. Pertanto viene utilizzato sia nella stipsi che nel colon spastico. Nel caso della stipsi si associa spesso a un altro due gemmo-derivato: Betulla pubescens. I gatti hanno il bisogno metabolico di assumere la taurina attraverso la dieta. Questo bisogno dipende dal fatto che la sintesi di questo particolare amminoacido è mediata da determinati enzimi che, proprio nei gatti, svolgono un’azione limitata. La taurina è un amminoacido che ha la funzione di produrre gli acidi biliari e di regolare il calcio presente all’interno delle cellule, indispensabile per far funzionare nel modo corretto il tessuto nervoso e quello muscolare e rappresenta uno degli elementi fondamentali che contribuisce al benessere generale del gatto. Da una ricerca della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli risulta che l’incidenza della cardiomiopatia dilatativa sia diminuita proprio attraverso l’integrazione della taurina nell’alimentazione dei felini domestici.

Nei gatti è frequente l’accumulo di boli di pelo ingeriti che possono determi­nare disturbi gastrici e intestinali. La costipazione intestinale è definita come una mancanza di movimento di viscere che avviene meno di tre volte la settimana, la stitichezza con feci solita­mente mostra escrementi duri, secchi, di piccole dimensioni, e difficili da eli­minare. L’invecchiamento può colpire anche la regolarità intestinale, perché un metabolismo più lento favorisce una riduzione dell’attività intestinale e il tono muscolare. Anche la mancanza di attività fisica può portare a stipsi. La stipsi, quindi, si verifica quando il colon assorbe troppa acqua o se le contrazioni muscolari del colon sono lente, causando lo spostamento della materia digestiva in maniera troppo lenta. Come risultato, le feci possono diventare dure e asciutte.

Composizione:

Maltosio, destrine, glucosio, fruttosio, idrolisati di lievito, Vaccinium v.i., Fruttooligosaccaridi, Inulina.

Additivi per Kg:

Addensanti E415 Gomma di xantano 11000 mg.

Conservanti E202 potassio sorbato 3000 mg, E330 acido ci­trico 1000 mg.

Prodotti naturali botanicamente definiti Betulla p.20000 mg

Additivi nutrizionali:

Taurina 50000 mg.

Componenti analitici:

Umidità 31,91%, Fibra grezza inf. 1%, Proteine grezze 7,65%, Oli e grassi grezzi 0,26%, Ceneri grezze 2,20%, Estrattivi inazotati 57,98%.

Confezioni: Tubo da 70 gr.

Dettagli del prodotto

Principio Attivo
Inulina.
Tipologia
Libera vendita
Codice EAN
8057742302635
925365241
8057742302635

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti