• -15%
Sfigmomanometro aneroide latex free...

Sfigmomanometro aneroide latex free con stetoscopio chassis antishock

Intermed
DISPONIBILE
22,50 € 26,47 € -15%

Descrizione

Il nostro sfigmomanometro aneroide senza lattice è uno strumento di precisione progettato per la misurazione della pressione arteriosa. Questo dispositivo è ideale per professionisti sanitari e per l'uso domestico, grazie alla sua facilità di utilizzo e alla sua affidabilità. Il modello è dotato di un robusto chassis antishock che garantisce la durata nel tempo e la resistenza agli urti accidentali.

Il kit include un pratico stetoscopio per auscultare i suoni cardiaci e vascolari, rendendo il processo di misurazione della pressione sanguigna più completo e accurato. Inoltre, il manometro digitale può essere facilmente agganciato al bracciale grazie a un morsetto metallico, permettendo una lettura chiara e immediata dei valori di pressione.

Il design senza lattice del nostro sfigmomanometro lo rende sicuro e adatto anche per soggetti con allergie al lattice, garantendo un'esperienza di misurazione confortevole e priva di rischi. La portabilità è un altro punto di forza di questo prodotto, che viene fornito con una borsa da viaggio per poterlo trasportare ovunque si vada.

Il metodo di misurazione utilizzato è quello standard Riva Rocci/Korotkoff, riconosciuto per la sua precisione e affidabilità. L'intervallo di misurazione va da 40 a 260 mmHg, coprendo un ampio range di valori di pressione sanguigna. La precisione del dispositivo è garantita da 0 a 300 mmHg per la pressione sistolica e diastolica, assicurando misurazioni accurate e ripetibili.

Il bracciale regolabile è adatto per una circonferenza del braccio da 22 a 32 cm, permettendo di adattarsi a una vasta gamma di utenti. Le dimensioni compatte del manometro, 50x90 mm, e il suo peso leggero di soli 110 g, rendono questo sfigmomanometro aneroide senza lattice con stetoscopio e chassis antishock un dispositivo estremamente maneggevole e facile da utilizzare.

Caratteristiche Tecniche

Il nostro sfigmomanometro aneroide è progettato per offrire massima precisione e durabilità. Il dispositivo presenta un manometro con dimensioni di 50x90 mm e un peso di soli 110 g, rendendolo leggero e facile da maneggiare. Il bracciale regolabile è adatto per misurazioni su una circonferenza del braccio che varia da 22 a 32 cm, garantendo un adattamento confortevole e sicuro per la maggior parte degli utenti.

Il metodo di misurazione adottato è quello consolidato Riva Rocci/Korotkoff, che assicura risultati affidabili e coerenti. L'intervallo di misurazione spazia da 40 a 260 mmHg, permettendo di coprire un ampio spettro di valori pressori. La precisione del dispositivo è mantenuta entro un range da 0 a 300 mmHg per la pressione sistolica e diastolica, offrendo agli utenti la sicurezza di ottenere misurazioni esatte ogni volta.

Il design antishock del chassis protegge il manometro da eventuali urti, mentre l'assenza di lattice nel materiale di costruzione lo rende adatto anche a persone con allergie specifiche. Il kit include inoltre un morsetto metallico per agganciare il manometro al bracciale e un pratico stetoscopio per un controllo auscultatorio completo durante la misurazione della pressione arteriosa.

La facilità di trasporto è assicurata dalla borsa da viaggio inclusa, che consente di portare lo sfigmomanometro e tutti i suoi accessori in modo sicuro e organizzato, sia in contesti professionali che in viaggio.

Modalità di Utilizzo

Per utilizzare correttamente lo sfigmomanometro aneroide, posizionare il bracciale intorno al braccio del paziente a circa 2-3 cm sopra la piega del gomito. Assicurarsi che il bracciale sia aderente ma non troppo stretto. Utilizzare il morsetto metallico per fissare il manometro in posizione, in modo che sia facilmente visibile durante la misurazione.

Gonfiare manualmente il bracciale utilizzando la pompetta fino a raggiungere un valore di pressione leggermente superiore a quello atteso della pressione sistolica. Posizionare la membrana dello stetoscopio sulla fossa antecubitale e procedere lentamente a sgonfiare il bracciale. Ascoltare attentamente i suoni di Korotkoff attraverso lo stetoscopio e registrare i valori di pressione sistolica e diastolica come indicato dal metodo Riva Rocci/Korotkoff.

Dopo l'uso, è importante sgonfiare completamente il bracciale e riporlo insieme allo stetoscopio e al manometro nella borsa da viaggio fornita. Questo assicura che il dispositivo sia pronto per il prossimo utilizzo e mantenuto in condizioni ottimali.

Precauzioni e Manutenzione

Per garantire la longevità e l'affidabilità dello sfigmomanometro aneroide, è importante seguire alcune semplici precauzioni. Evitare di esporre il dispositivo a temperature estreme, umidità eccessiva o luce diretta del sole. Non sottoporre il manometro a urti violenti e assicurarsi di maneggiarlo con cura durante l'utilizzo.

La manutenzione regolare include la pulizia del bracciale e del manometro con un panno morbido e asciutto. Evitare l'uso di solventi o detergenti aggressivi che potrebbero danneggiare i materiali. Controllare periodicamente il corretto funzionamento dello sfigmomanometro e sostituire eventuali parti usurate o danneggiate.

È importante anche seguire le istruzioni per l'uso corretto dello stetoscopio, assicurandosi che le olive auricolari siano sempre pulite e che il tubo non presenti crepe o danni. Conservare il kit completo nella borsa da viaggio quando non in uso per proteggerlo da polvere e sporco.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Attrezzature veterinarie
Forma Farmaceutica
Dispositivi
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
904980897
Codice Articolo
904980897
904980897

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti