• -6%
One vet 50 ml
One vet 50 ml

One vet 50 ml

Endospin
DISPONIBILE
68,62 € 73,00 € -6%
oneVET: l'innovativo spray naturale per la cura delle ferite dei tuoi amici a quattro zampe! Grazie alla sua formula unica, crea un microclima ottimale per la rigenerazione tissutale, riducendo prurito e dolore. Adatto a tutte le lesioni, è delicato sulla pelle e non attira insetti. Garantisci il benessere del tuo animale con oneVET!

Descrizione

Breve descrizione oneVET: 

Messo a punto grazie al lavoro di due ricercatori italiani dell’ENEA, oneVET  è uno spray per uso veterinario coadiuvante delle terapie cicatrizzanti, costituito da una miscela oleosa a base di Olio di Iperico Rosso (Oleum Hyperici) e Olio di Neem (Oleum Azadirachtae), naturale al 100%.  

Può essere usato su qualsiasi tipo di ferita  anche infetta, crea un microclima che favorisce la rigenerazione tissutale, il controllo qualitativo e quantitativo dell’essudato ed attenua il prurito e la sensazione di dolore, e protegge la pelle perilesionale da fenomeni di macerazione.

oneVET favorisce la naturale riparazione tissutale di tutte le lesioni e delle mucose degli  animali in genere: cavalli, cani, gatti, tartarughe, roditori, uccelli, animali esotici, ecc.

Può essere applicato su tutti i tipi di lesione comprese le mucose e osso esposto.

Non irrita ed è sgradito agli insetti .

NON utilizzare disinfettanti con l'applicazione di one VET.

Il flacone spray ne facilita l’applicazione, senza dover toccare la ferita dell’animale, l’applicazione va rinnovata ogni 24 h fino a guarigione completa.

COMPOSIZIONE:

Olio di Iperico Rosso (Oleum Hyperici), Olio di Neem (Oleum Azadirachtae), Propano, Butano

MECCANISMO D’AZIONE:

Crea un ambiente umido ottimale per la ferita, coadiuvando le terapie cicatrizzanti.

Protegge la cute perilesionale da fenomeni di macerazione.

Può essere applicato su tutti i tipi di lesione comprese le mucose e osso esposto.

Ha un effetto antimicrobico batteriostatico meccanico.

Non irrita, è sgradito agli insetti.

ISTRUZIONI PER L’USO

Attenersi  alle misure igieniche consuete (detersione con salina o ringer lattato) e alle procedure di pulitura della ferita (rimozione corpi estranei e rasatura perilesionale) prima di applicare one vet,  conformemente alle norme sanitarie vigenti.

NON utilizzare disinfettanti con l’applicazione di one VET.

1. Agitare bene lo spray prima dell’uso.

2. Nebulizzare one VET direttamente sulla ferita e sulla zona circostante da una distanza di 5–10 cm. Assicurarsi che la ferita e il tessuto perilesionale siano coperti da un visibile strato oleoso.

3. Dopo aver nebulizzato one VET sulla ferita coprire la stessa, se possibile, con una applicazione appropriata di: una compressa in tessuto non tessuto o un assorbente adatto all’essudato della ferita, e comunque evitare il leccamento (5-10 minuti) per consentire l’assorbimento di one VET.

Spruzzare un quantitativo maggiore di one VET qualora l’applicazione aderisca alla ferita.

Ripetere il trattamento ogni 24 ore.

CONTRAINDICAZIONI

Non utilizzare  qualora in passato fossero state riscontrate reazioni allergiche a una delle sostanze contenute nel prodotto.

CONSERVAZIONE E SMALTIMENTO

one VET deve essere conservato a temperatura ambiente (15°-25° C). Smaltire il prodotto in base alle direttive vigenti. oneVET può essere utilizzato solamente fino alla data indicata sul contenitore e sulla confezione.

Dettagli del prodotto

Principio Attivo
Olio di Iperico Rosso
Olio di neem
Tipologia
Libera vendita
Codice EAN
7640147610033
Codice Articolo
04503701
925599336
7640147610033

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti