• -5%
Benda Profi-Flex 10 cm 10 pz Rossa
Benda Profi-Flex 10 cm 10 pz Rossa

Benda Profi-Flex 10 cm 10 pz Rossa

Dlm
DISPONIBILE
20,33 € 21,40 € -5%

Descrizione

Descrizione del Prodotto

Le Bende Flessibili Coesive Profiflex rappresentano una soluzione innovativa e affidabile per il bendaggio di animali. Queste bende sono state progettate per offrire un supporto flessibile e al contempo robusto, garantendo una protezione ottimale per le ferite o per le zone del corpo che necessitano di un sostegno aggiuntivo. Grazie alla loro natura autoadesiva, le bende Profiflex aderiscono perfettamente senza bisogno di ulteriori fissaggi, come spille o nastri adesivi, evitando così il rischio di irritazioni o danni alla pelle dell'animale.

La composizione di queste bende è stata studiata per assicurare una durata estesa e una resistenza superiore, rendendole ideali per un utilizzo prolungato. La loro flessibilità permette di adattarsi a qualsiasi parte del corpo, assicurando una vestibilità confortevole e una mobilità non compromessa. Inoltre, la facilità di applicazione e rimozione rende le Bende Flessibili Coesive Profiflex uno strumento indispensabile per veterinari e proprietari di animali.

La confezione contiene 10 pezzi di bende della lunghezza di 4.5 metri ciascuna, offrendo un eccellente rapporto qualità-prezzo e assicurando una scorta adeguata per ogni necessità. Queste bende sono disponibili in stock e pronte per essere utilizzate in qualsiasi momento.

Indicazioni Terapeutiche

Le Bende Flessibili Coesive Profiflex sono indicate per una vasta gamma di applicazioni terapeutiche nel campo veterinario. Possono essere utilizzate per immobilizzare articolazioni dopo distorsioni o fratture, per proteggere ferite e tagli dalla contaminazione esterna, o semplicemente per fornire un supporto compressivo in caso di gonfiori o edemi. La loro versatilità le rende adatte per essere utilizzate su diverse specie animali, dai piccoli animali domestici fino ai grandi animali da fattoria.

Queste bende sono particolarmente utili in situazioni di emergenza, dove è necessario un intervento rapido e sicuro, ma anche per il trattamento a lungo termine di lesioni croniche. La capacità di aderire a se stesse senza attaccarsi al pelo rende il cambio della benda un processo semplice e indolore, favorendo una migliore accettazione da parte dell'animale e una più rapida guarigione.

Composizione

Le Bende Flessibili Coesive Profiflex sono composte da materiali di alta qualità che garantiscono elasticità e resistenza. La loro struttura coesiva è stata sviluppata per assicurare una perfetta adesione su se stesse, evitando così lo scivolamento o lo srotolamento durante il movimento dell'animale. I materiali utilizzati sono stati selezionati per garantire la massima tollerabilità cutanea, riducendo il rischio di reazioni allergiche o irritazioni.

Ogni benda è realizzata con un tessuto non tessuto che permette la traspirazione della pelle, contribuendo a mantenere l'area bendata asciutta e confortevole. La colorazione delle bende è stata scelta per garantire una buona visibilità, facilitando il controllo visivo dello stato della medicazione senza la necessità di rimuovere la benda.

Precauzioni

Prima di applicare le Bende Flessibili Coesive Profiflex è importante assicurarsi che la zona da bendare sia pulita e asciutta. Durante l'applicazione, è necessario evitare una compressione eccessiva che potrebbe compromettere la circolazione sanguigna. È consigliabile controllare periodicamente lo stato della benda e della pelle sottostante per prevenire eventuali complicazioni.

Le bende sono destinate esclusivamente all'uso esterno e non devono essere applicate su ferite aperte non protette. In caso di reazioni avverse o di peggioramento delle condizioni dell'animale, è necessario rimuovere immediatamente la benda e consultare un veterinario.

Modalità di Somministrazione

Per utilizzare le Bende Flessibili Coesive Profiflex, iniziare srotolando la benda e applicandola sulla zona interessata con una leggera tensione per garantire il supporto necessario. Sovrapporre gli strati di benda per assicurare una coesione ottimale e continuare fino a coprire completamente l'area da trattare. Tagliare o strappare la benda e premere leggermente per fissare l'ultimo strato alla sottostante.

Non è necessario utilizzare ulteriori fissaggi, poiché la benda aderirà perfettamente a se stessa. La rimozione è altrettanto semplice: sollevare delicatamente il bordo della benda e srotolarla senza tirare, per evitare di causare dolore all'animale.

Specie di Destinazione

Le Bende Flessibili Coesive Profiflex sono adatte per l'uso su tutte le specie di animali, inclusi cani, gatti, cavalli e animali da fattoria. La loro flessibilità e resistenza le rendono ideali per adattarsi a qualsiasi dimensione e forma del corpo, fornendo un supporto affidabile in ogni situazione.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Attrezzature veterinarie
Forma Farmaceutica
Fasce
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
978271839
Codice EAN
4010000177448
978271839
4010000177448

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti