Indicazioni
Medicinale veterinario per il trattamento e il controllo di pulci (Ctenocephalides spp.) e zecche nei cani. La sua azione immediata e persistente interrompe il ciclo biologico dei parassiti, prevenendo reinfestazioni dell'ambiente domestico. Utilizzabile nella gestione della dermatite allergica da pulce (DAP), è indicato anche per il trattamento di rogna sarcoptica (Sarcoptes scabiei) e demodicosi (Demodex canis).
Posologia
Per uso orale. Somministrare la dose raccomandata in base al peso corporeo. Le compresse masticabili sono altamente appetibili e possono essere assunte spontaneamente o mescolate al cibo. Il trattamento prevede solitamente una somministrazione mensile nei periodi a rischio. Per rogna e demodicosi, attenersi al protocollo veterinario specifico.
Composizione
Principio attivo ad azione sistemica contro gli ectoparassiti. La formulazione include aromi di carne e proteine vegetali per garantire elevata appetibilità e facilitare l'assunzione spontanea. Contiene agenti leganti e stabilizzanti per preservare l'integrità del farmaco.