• -5%
Monge Dog Hypo Salmone e Tonno 2,5 Kg
Monge Dog Hypo Salmone e Tonno 2,5 Kg

Monge Dog Hypo Salmone e Tonno 2,5 Kg

DISPONIBILE
27,08 € 28,50 € -5%

Descrizione

Descrizione del Prodotto

Il salmone è un pesce pregiato, apprezzato in tutto il mondo per la sua carne tenera e saporita. Questo pesce, che nasce in acque dolci per poi migrare in mare, è un alimento estremamente versatile in cucina. La sua carne, di un colore che varia dal rosa al rosso aranciato, è ricca di acidi grassi omega-3, noti per i loro benefici sulla salute cardiovascolare e per le proprietà antinfiammatorie. Il salmone è inoltre una fonte eccellente di proteine di alta qualità, vitamine, in particolare quelle del gruppo B, e minerali come il selenio, il fosforo e il potassio.

Le ricette con salmone spaziano dagli antipasti ai secondi piatti, adattandosi a ogni tipo di occasione. Si può gustare in preparazioni semplici come il filetto al pepe verde, o in piatti più elaborati come le polpettine fritte, perfette per un aperitivo. Il salmone glassato al miele offre un delizioso contrasto agrodolce, mentre il riso pilaf è un accompagnamento speziato che esalta il sapore del pesce.

Proprietà Nutrizionali

Il salmone è un alimento nutriente, ideale per chi segue una dieta equilibrata. Fornisce proteine ad alto valore biologico e grassi polinsaturi, tra cui gli omega-3, che contribuiscono a mantenere il sistema cardiovascolare in salute. Non contiene glutine, lattosio o fibre, e ha un contenuto moderato di colesterolo. Le vitamine presenti nel salmone, come la tiamina, la niacina, la piridossina e la cobalamina, sono essenziali per il corretto funzionamento del metabolismo. I minerali, come il fosforo e il selenio, svolgono un ruolo importante in numerosi processi biologici.

Il salmone è consigliato anche per chi soffre di dislipidemie o diabete, grazie al suo basso contenuto di purine e fenilalanina. Tuttavia, è importante consumarlo con moderazione, soprattutto per chi è in sovrappeso, a causa del suo apporto calorico.

Modalità di Cottura e Utilizzo in Cucina

Il salmone si presta a svariate tecniche di cottura, che ne esaltano il sapore senza compromettere il contenuto nutrizionale. Può essere cotto al vapore, in padella, al forno o utilizzato crudo in carpacci e sushi. È importante non sottoporlo a temperature troppo elevate per preservare i grassi omega-3. Il salmone si abbina perfettamente a ingredienti freschi e leggeri, come verdure di stagione, agrumi e erbe aromatiche, ma si presta anche a preparazioni più ricche e saporite.

Inoltre, il salmone è un ingrediente fondamentale nella cucina nordica e giapponese, dove viene utilizzato in una varietà di piatti tradizionali. La sua versatilità lo rende adatto a essere incluso in primi piatti, torte salate e persino in innovativi abbinamenti dolci-salati.

Benefici per la Salute e Controindicazioni

Il consumo di salmone è associato a numerosi benefici per la salute. Gli acidi grassi omega-3 aiutano a ridurre l'infiammazione nel corpo e a migliorare la salute del cuore. Il salmone è anche utile nella prevenzione di alcune forme di cancro, nel combattere l'insonnia e nel mantenere la pelle e la vista in buona salute. Nonostante i suoi numerosi benefici, il salmone non presenta controindicazioni significative, rendendolo un alimento adatto a quasi tutti. Tuttavia, è sempre consigliabile consumare il pesce in quantità moderate e nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Mangimi
Forma Farmaceutica
Mangime secco
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
971134034
Codice EAN
8009470011167
971134034
8009470011167

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti