• -5%
Flexi New Classic M Corda 5 mt 12 kg...

Flexi New Classic M Corda 5 mt 12 kg Nero

Ferribiella
DISPONIBILE
15,96 € 16,80 € -5%

Descrizione

Descrizione del Prodotto

Il guinzaglio Flexi New Classic è un accessorio indispensabile per ogni proprietario di cani che desidera garantire al proprio amico a quattro zampe la libertà di esplorare l'ambiente circostante, mantenendo al contempo un controllo sicuro e affidabile. Questo guinzaglio allungabile si estende fino a 5 metri, permettendo al cane di muoversi liberamente, ma può essere bloccato in qualsiasi momento grazie al pratico pulsante posto sull'impugnatura. La sua struttura in plastica robusta e il gancio cromato assicurano durabilità e resistenza, rendendolo adatto per cani di taglia media fino a 25 kg.

Il design ergonomico dell'impugnatura offre una presa comoda per lunghe passeggiate, mentre la fettuccia protettiva con elementi riflettenti aumenta la visibilità e la sicurezza durante le uscite serali. Inoltre, il guinzaglio è compatibile con accessori come il LED Lighting System e la Multi Box, che possono essere acquistati separatamente, per migliorare ulteriormente l'esperienza di utilizzo. Disponibile in quattro colori eleganti - blu, rosso, nero e rosa - il Flexi New Classic si adatta allo stile di ogni proprietario e al carattere di ogni cane.

Caratteristiche Tecniche

Il guinzaglio Flexi New Classic M è progettato per offrire massima funzionalità e comfort. La lunghezza di 5 metri della corda garantisce ampio spazio di movimento, mentre il sistema frenante a corsa breve consente di gestire facilmente la lunghezza del guinzaglio in base alle necessità. Il peso di circa 160 grammi lo rende leggero e maneggevole, ideale per passeggiate quotidiane senza affaticare la mano del conduttore.

La qualità dei materiali utilizzati assicura una resistenza notevole all'usura e agli strappi, e la fettuccia protettiva con elementi riflettenti è un dettaglio che non solo impreziosisce il design, ma contribuisce anche a mantenere alta la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. La compatibilità con accessori aggiuntivi come il sistema di illuminazione LED e la Multi Box rende questo guinzaglio estremamente versatile e adattabile alle diverse esigenze di passeggiate e viaggi.

Modalità di Utilizzo

Utilizzare il guinzaglio Flexi New Classic è semplice e intuitivo. Per srotolare la corda, basta premere il pulsante e inclinarlo verso il basso, permettendo al cane di allontanarsi fino alla lunghezza desiderata. Per bloccare il guinzaglio, rilasciare il pulsante, che si aggancerà automaticamente, mantenendo la corda fissa alla lunghezza scelta. Per riavvolgere la corda, è sufficiente avvicinare il cane e premere il pulsante verso l'alto, consentendo al meccanismo interno di riavvolgere automaticamente il guinzaglio.

È importante controllare periodicamente lo stato del guinzaglio per assicurarsi che non ci siano segni di usura o danni che potrebbero comprometterne la sicurezza. Inoltre, si raccomanda di pulire il guinzaglio con un panno umido dopo l'uso, soprattutto se è stato esposto a sporco o umidità, per preservarne la funzionalità e l'aspetto estetico.

Precauzioni e Manutenzione

Per garantire la sicurezza e la durata del guinzaglio Flexi New Classic, è fondamentale seguire alcune semplici precauzioni. Non lasciare il guinzaglio alla portata dei bambini e non permettere al cane di mordere la corda. Evitare di utilizzare il guinzaglio se presenta segni di danneggiamento o usura e non tentare di ripararlo autonomamente. Conservare il guinzaglio in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore quando non in uso.

La manutenzione regolare include la pulizia della corda e dell'impugnatura con un panno umido per rimuovere lo sporco e i detriti. Controllare il meccanismo di bloccaggio e il gancio cromato per assicurarsi che funzionino correttamente e non presentino difetti. In caso di problemi, rivolgersi a un professionista per una valutazione e, se necessario, per la sostituzione del guinzaglio.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Attrezzature veterinarie
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
977754136
Codice EAN
4000498022627
977754136
4000498022627

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti