• -5%
Fischietto ad Ultrasuoni 5 cm
Fischietto ad Ultrasuoni 5 cm

Fischietto ad Ultrasuoni 5 cm

Trixie
DISPONIBILE
4,37 € 4,60 € -5%

Descrizione

Descrizione del Prodotto

Il fischietto per cani TRIXIE è uno strumento ad alta frequenza progettato per l'addestramento e l'educazione del vostro amico a quattro zampe. Realizzato in acciaio resistente, questo fischietto è un accessorio indispensabile per chi desidera comunicare con il proprio cane a lunga distanza senza dover alzare la voce. Grazie alla sua capacità di emettere suoni ad alta frequenza, il fischietto è udibile dai cani anche a distanze considerevoli, rendendolo particolarmente utile in situazioni di caccia o durante sessioni di addestramento all'aperto.

Il suono prodotto dal fischietto TRIXIE è regolabile, permettendo di personalizzare la tonalità in base alle esigenze del cane e alle condizioni ambientali.

Questa caratteristica è fondamentale per garantire che il cane possa riconoscere il suono specifico del fischietto come un comando da seguire. La regolazione del tono si effettua facilmente tramite una vite di regolazione situata sotto il cappuccio di plastica, che serve anche a proteggere la frequenza del suono da eventuali alterazioni.

Il design compatto e la lunghezza di soli 5 cm rendono il fischietto TRIXIE facile da trasportare e da utilizzare in qualsiasi contesto. È importante utilizzare il fischietto con moderazione e senza eccessiva forza, poiché suoni troppo intensi potrebbero spaventare o disorientare il cane. Con un adeguato allenamento, il vostro cane imparerà a rispondere ai vari comandi impartiti attraverso il fischietto, migliorando la comunicazione e rafforzando il legame tra voi e il vostro fedele compagno.

Modalità di Utilizzo

Per ottenere i migliori risultati dall'uso del fischietto TRIXIE, è consigliabile iniziare l'addestramento in un ambiente tranquillo e senza distrazioni. Iniziate con comandi semplici e premiate il cane ogni volta che risponde correttamente al suono del fischietto. Gradualmente, potrete aumentare la complessità dei comandi e la distanza da cui impartite gli ordini. Ricordate di mantenere la stessa tonalità del fischio per ogni specifico comando, in modo che il cane possa associare facilmente il suono all'azione richiesta.

La regolazione del tono del fischietto è semplice: svitate il cappuccio di plastica e utilizzate la vite di regolazione per trovare la frequenza desiderata. Una volta trovato il tono adatto al vostro cane, potete fissarlo con il dado posizionato sotto la vite. È importante ricordare che ogni cane è unico e potrebbe reagire diversamente ai vari toni, quindi è necessario sperimentare per trovare la frequenza ottimale.

Il fischietto TRIXIE è anche un ottimo strumento per prevenire o interrompere comportamenti indesiderati. Se il vostro cane inizia a comportarsi in modo inappropriato, un colpo di fischietto può attirare la sua attenzione e interrompere l'azione. Con l'uso costante e coerente del fischietto, il vostro cane imparerà a obbedire ai comandi e a comportarsi in modo più controllato, sia in casa che all'esterno.

Precauzioni e Manutenzione

Quando si utilizza il fischietto TRIXIE, è importante considerare la sensibilità uditiva del vostro cane. Evitate di soffiare nel fischietto troppo vicino alle orecchie del cane e non utilizzate una forza eccessiva. Un soffio leggero è sufficiente per produrre il suono necessario. Inoltre, è fondamentale non utilizzare il fischietto in modo eccessivo o punitivo, poiché ciò potrebbe causare confusione o paura nel cane.

Per mantenere il fischietto in ottime condizioni, pulitelo regolarmente per rimuovere saliva o sporco che potrebbero accumularsi all'interno. È possibile smontare il fischietto svitando il cappuccio di plastica e pulendo le parti interne con un panno umido. Assicuratevi che il fischietto sia completamente asciutto prima di rimontarlo e di utilizzarlo nuovamente.

Conservate il fischietto in un luogo asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole quando non è in uso. Evitate di lasciarlo a portata di bambini o animali domestici per prevenire danni accidentali o ingestione di piccole parti.

Reso e Consegna

Il fischietto per cani TRIXIE viene fornito con una politica di reso gratuita, permettendovi di restituire il prodotto in condizioni nuove e non usate senza alcun costo di spedizione del reso. Questo vi dà la tranquillità di poter provare il fischietto con il vostro cane e di restituirlo se non soddisfa le vostre aspettative o quelle del vostro animale.

La consegna del fischietto è gratuita per il primo ordine, con una data di consegna prevista che vi permetterà di iniziare l'addestramento del vostro cane senza ritardi. Approfittate di questa opportunità per migliorare la comunicazione con il vostro cane e per rendere le vostre sessioni di addestramento più efficaci e piacevoli.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Attrezzature veterinarie
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
983453743
Codice EAN
4011905022581
983453743
4011905022581

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti