• -5%
Orastripdx Test 50 Strisce
Orastripdx Test 50 Strisce

Orastripdx Test 50 Strisce

Ecuphar
DISPONIBILE
199,50 € 210,00 € -5%

Descrizione

Descrizione del Prodotto

OraStripdx è un innovativo test diagnostico a strisce che offre ai veterinari e ai proprietari di animali domestici uno strumento rapido ed efficace per la valutazione della salute orale di cani e gatti. Questo kit di 50 strisce è progettato per rilevare la presenza di tioli salivari, composti contenenti zolfo che sono indicatori chiave della parodontite, una malattia orale comune negli animali domestici. La presenza di tioli è strettamente correlata all'alitosi e alla tossicità per le gengive, rendendo OraStripdx un ausilio prezioso per la diagnosi precoce e il monitoraggio della salute orale.

Il test è estremamente semplice da utilizzare: basta applicare la striscia diagnostica alla saliva dell'animale e attendere 10 secondi per la lettura dei risultati. La facilità d'uso e la rapidità con cui fornisce risultati affidabili rendono OraStripdx uno strumento indispensabile nelle pratiche veterinarie moderne. Inoltre, la disponibilità in confezioni da 4 o 50 strisce offre flessibilità e convenienza per soddisfare le diverse esigenze diagnostiche.

Indicazioni Terapeutiche

OraStripdx è indicato per il rilevamento dei tioli nella saliva di cani e gatti, fornendo un'indicazione immediata della presenza di parodontite. Questa condizione, se non trattata, può portare a problemi di salute più gravi, inclusa la perdita dei denti e potenziali complicazioni sistemiche. Utilizzando OraStripdx, i veterinari possono identificare la malattia in una fase precoce, consentendo interventi tempestivi e mirati per preservare la salute orale e generale dell'animale.

Il test è particolarmente utile per i programmi di screening regolari e per il monitoraggio dell'efficacia dei trattamenti dentali. La sua capacità di fornire risultati rapidi e chiari lo rende uno strumento diagnostico di valore in qualsiasi contesto clinico, contribuendo a migliorare la qualità delle cure veterinarie.

Composizione

OraStripdx è composto da strisce diagnostiche sensibili ai tioli, che reagiscono in presenza di questi composti solforati nella saliva. Ogni striscia è accuratamente progettata per fornire una lettura visiva chiara e immediata, grazie a un indicatore colorimetrico che cambia colore in base alla concentrazione di tioli rilevata. Questo design intuitivo assicura che sia i veterinari sia i proprietari di animali possano interpretare facilmente i risultati senza necessità di attrezzature speciali.

Controindicazioni

Non sono state identificate controindicazioni specifiche per l'uso di OraStripdx. Tuttavia, è importante utilizzare il prodotto come diretto e consultare un veterinario per una valutazione approfondita se i risultati del test indicano la presenza di parodontite o altre condizioni orali.

Sicurezza del Prodotto

OraStripdx è stato sviluppato con la sicurezza degli animali domestici come priorità. Le strisce sono state testate per garantire che siano sicure per l'uso su cani e gatti. Nonostante la sicurezza del prodotto, è sempre consigliabile seguire le istruzioni fornite e utilizzare il test sotto la supervisione di un professionista qualificato.

Precauzioni

Quando si utilizza OraStripdx, è importante seguire le istruzioni per assicurare la precisione dei risultati. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle e non permettere agli animali di ingerire le strisce. Dopo l'uso, smaltire le strisce in modo sicuro e igienico. In caso di contatto accidentale con gli occhi o la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua.

Modalità di Somministrazione

Per utilizzare OraStripdx, aprire la e rimuovere una striscia diagnostica. Esporre la striscia alla saliva dell'animale per 10 secondi, quindi rimuoverla e attendere che l'indicatore cambi colore. Confrontare il colore risultante con la scala cromatica fornita per determinare la concentrazione di tioli. I risultati possono aiutare a guidare ulteriori indagini diagnostiche o trattamenti.

Programma di Trattamento

Il programma di trattamento varierà in base alle esigenze individuali dell'animale e ai risultati del test OraStripdx. In generale, si consiglia di utilizzare il test come parte di un esame orale regolare per monitorare la salute orale e per valutare l'efficacia dei trattamenti dentali in corso. La frequenza dei test dovrebbe essere determinata dal veterinario in base alla condizione specifica dell'animale e alla sua storia clinica.

Specie di Destinazione

OraStripdx è destinato all'uso su cani e gatti di tutte le età e razze. È uno strumento diagnostico versatile che può essere utilizzato in una varietà di contesti clinici per migliorare la salute orale degli animali domestici.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Cura e Medicazioni
Forma Farmaceutica
Strisce
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
986128231
Codice EAN
8435458401482
986128231
8435458401482

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti