Indicazioni terapeutiche
Derm Stop Cream è una crema utile al trattamento della DER nel cavallo. Il suo principio attivo, il benzil benzoato, riduce l’irritazione delle zone colpite, aiuta a controllare le infezioni batteriche e tiene lontani gli insetti che causano la patologia.
La Dermatite Estiva Recidivante del cavallo è una patologia stagionale su base allergica: è caratterizzata dalla comparsa di lesioni estremamente pruriginose, causate dalla puntura di moscerini.
Le lesioni inducono il cavallo a grattarsi spesso, causando un aggravamento delle stesse e la progressiva comparsa di infezioni batteriche secondarie.
La DER è una patologia recidivante che si presenta in primavera e regredisce in autunno per ripresentarsi l'anno successivo.
Derm Stop Crema è un prodotto utile già a scopo profilattico, da applicare al cavallo in primavera prima della comparsa dei sintomi della dermatite.
Posologia e somministrazione
Applicare Derm Stop sulle aree da trattare e procedere a un energico massaggio contropelo.
Ripetere l'applicazione due volte al giorno durante la prima settimana e ridurre il trattamento progressivamente fino ad arrivare a una sola applicazione a settimana
Specie di destinazione
Cavalli e ponies