• -5%
Acaderm 50 Ml
Acaderm 50 Ml

Acaderm 50 Ml

Chemifarma
Non disponibile
11,88 € 12,50 € -5%

Descrizione

Descrizione del Prodotto

ACADERM è una pomata specificatamente formulata per il trattamento delle acariasi cutanee negli uccelli, comunemente note come "rogna delle zampe". Questa condizione può causare desquamazioni, croste e ispessimenti della pelle, nonché complicazioni batteriche e micotiche. La confezione da 50 ml di ACADERM offre un trattamento efficace e mirato per alleviare i sintomi e promuovere la guarigione.

La formulazione di ACADERM agisce inibendo le funzioni vitali degli acari, parassiti responsabili delle acariasi cutanee che scavano gallerie nella cute, causando danni significativi come sanguinamenti, danni circolatori, deformità degli arti, stress, dimagrimento e difficoltà di movimento. Inoltre, gli acari possono essere vettori di malattie batteriche, compromettendo ulteriormente la salute degli uccelli.

ACADERM non solo combatte gli acari, ma offre anche una protezione contro le infezioni secondarie, grazie alla sua azione protettiva. La pomata ha anche un effetto lenitivo e dermo-normalizzante, che aiuta a ridurre l'infiammazione e a migliorare l'aspetto della pelle danneggiata, favorendo la guarigione di croste e lesioni.

Indicazioni Terapeutiche

ACADERM è indicato per il trattamento delle acariasi cutanee negli uccelli, una condizione che può portare a desquamazioni, croste e ispessimenti della pelle. Questo disturbo, noto anche come "rogna delle zampe", può avere conseguenze gravi per la salute degli uccelli, causando sanguinamenti, danni circolatori, deformità degli arti, stress, dimagrimento, difficoltà di movimento e trasmissione di malattie batteriche. ACADERM è efficace nel contrastare gli acari responsabili di queste condizioni e nel prevenire le infezioni microbiche e micotiche che possono insorgere come complicanze.

Modalità di Somministrazione

Per un corretto impiego di ACADERM, è necessario applicare la pomata direttamente sulle parti interessate dall'infestazione. Il trattamento iniziale prevede un'applicazione quotidiana per un periodo di 5-6 giorni, al fine di ottenere un controllo immediato dell'infestazione. Successivamente, per mantenere l'efficacia del trattamento e prevenire recidive, si consiglia di continuare con applicazioni settimanali. Durante l'applicazione, è importante assicurarsi che la pomata venga distribuita uniformemente sulle aree affette, permettendo così un'azione diretta sui parassiti e sulle lesioni cutanee.

Precauzioni

Prima di utilizzare ACADERM, è importante leggere attentamente le istruzioni e seguire le indicazioni fornite per garantire la sicurezza e l'efficacia del trattamento. È fondamentale evitare il contatto del prodotto con gli occhi dell'uccello e assicurarsi che non venga ingerito. Dopo l'applicazione, lavare accuratamente le mani per rimuovere eventuali residui di pomata. In caso di reazioni avverse o mancata risposta al trattamento, è consigliato consultare un veterinario. Conservare il prodotto fuori dalla portata dei bambini e in un luogo fresco e asciutto per preservarne la qualità.

Composizione

ACADERM è composto da ingredienti attivi selezionati per la loro efficacia nel contrastare gli acari e nel fornire sollievo dalla rogna delle zampe. La composizione esatta e la concentrazione dei principi attivi non sono specificate, ma la formulazione è progettata per bloccare le funzioni vitali degli acari e per avere un'azione protettiva, lenitiva e dermo-normalizzante sulla pelle degli uccelli affetti da acariasi cutanee.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Integratori
Principio Attivo
Acido salicilico + Acido lattico + Dimetilsolfossido
Forma Farmaceutica
Flacone
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
926564612
926564612

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti