• -5%
Trei Cutex Polvere Spray 400 Ml
Trei Cutex Polvere Spray 400 Ml

Trei Cutex Polvere Spray 400 Ml

DISPONIBILE
23,75 € 25,00 € -5%

Descrizione

Trei Cutex è una polvere spray microfine innovativa, progettata per offrire una protezione ottimale alle aree cutanee sensibili degli animali da allevamento quali bovini, suini, ovini e caprini. Questo prodotto è particolarmente utile per la cura degli spazi interdigitali degli zoccoli e per le zone soggette a sfregamento, aree che richiedono un'attenzione particolare per prevenire infezioni e irritazioni. La spray da 400 ml rende l'applicazione semplice e veloce, garantendo una copertura uniforme e una protezione duratura.

La formulazione di Trei Cutex è stata studiata per promuovere la vitalità e la funzione fisiologica della pelle, favorendo il recupero delle condizioni naturali dell'epidermide. Gli ingredienti attivi, tra cui olio di origano, ossido di zinco, calcio stearato, olio di camomilla, olio di arnica, olio di melaleuca e olio di calendula, sono stati selezionati per le loro proprietà lenitive, antinfiammatorie e repellenti agli insetti. L'olio di origano, in particolare, conferisce alla polvere una componente aromatica che risulta sgradevole agli insetti, contribuendo così a ridurre il rischio di infestazioni.

Indicazioni Terapeutiche

Trei Cutex è indicato per la protezione e il trattamento delle aree cutanee sensibili degli animali da allevamento. Il suo utilizzo è raccomandato per la cura degli spazi interdigitali degli zoccoli, che sono particolarmente esposti a umidità e sporco, e possono quindi diventare focolai di infezioni se non adeguatamente protetti. Inoltre, è efficace per le zone soggette a sfregamento, come quelle sotto il giogo o le cinghie, dove la pelle può essere danneggiata dal continuo attrito. La polvere spray aiuta a mantenere la pelle asciutta e protegge contro l'insorgenza di dermatiti e altre affezioni cutanee.

Composizione

La composizione di Trei Cutex è stata attentamente bilanciata per assicurare la massima efficacia e sicurezza. Il principio attivo è rappresentato da una miscela di oli essenziali e sostanze naturali con proprietà benefiche per la pelle. L'olio di origano agisce come repellente naturale per gli insetti, mentre l'ossido di zinco offre una barriera protettiva contro l'umidità. Il calcio stearato funge da agente antiagglomerante, garantendo la finezza della polvere. Gli oli di camomilla, arnica, melaleuca e calendula sono noti per le loro proprietà lenitive e rigeneranti, che aiutano a ripristinare l'integrità cutanea e a prevenire le irritazioni.

Controindicazioni

Non sono state identificate specifiche controindicazioni per l'uso di Trei Cutex. Tuttavia, si raccomanda di evitare l'applicazione su ferite aperte o su pelle gravemente lesa. In caso di reazioni avverse o di ipersensibilità agli ingredienti, interrompere l'uso e consultare un veterinario.

Sicurezza del farmaco per la specie

La sicurezza di Trei Cutex è stata valutata attraverso rigorosi test che ne confermano l'idoneità all'uso sugli animali da allevamento. Nonostante la presenza di oli essenziali, la concentrazione e la modalità di applicazione sono state studiate per minimizzare il rischio di reazioni avverse. È importante seguire le istruzioni per l'uso per garantire la sicurezza e l'efficacia del prodotto.

Precauzioni

Prima dell'applicazione di Trei Cutex, è necessario pulire accuratamente le aree interessate per rimuovere sporco e detriti. Agitare bene la bomboletta prima dell'uso e spruzzare la polvere da una distanza di 10-20 cm, coprendo uniformemente l'area da trattare. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose degli animali. In caso di contatto accidentale, risciacquare abbondantemente con acqua. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dalla portata dei bambini.

Modalità di somministrazione

Per un'applicazione efficace di Trei Cutex, agitare bene la bomboletta prima dell'uso. Pulire le aree da trattare e spruzzare la polvere 2-3 volte al giorno, mantenendo una distanza di 10-20 cm dalla superficie cutanea. La polvere crea un film protettivo che non necessita di essere rimosso, ma può essere facilmente pulito a secco se necessario.

Programma di trattamento

Il trattamento con Trei Cutex può essere adottato come misura preventiva o come intervento in presenza di irritazioni cutanee. Per la prevenzione, applicare la polvere spray regolarmente nelle aree a rischio, specialmente durante i periodi di maggiore umidità o quando gli animali sono soggetti a condizioni che favoriscono l'attrito. In caso di irritazioni o dermatiti, continuare l'applicazione fino al miglioramento delle condizioni cutanee, seguendo le indicazioni del veterinario.

Specie di destinazione

Il prodotto Trei Cutex è stato specificamente formulato per bovini, suini, ovini e caprini. La sua composizione è adatta per la pelle di questi animali, garantendo protezione e cura delle aree cutanee sensibili.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Cura e Medicazioni
Forma Farmaceutica
Spray
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
974403774
Codice EAN
4050478793931
974403774
4050478793931

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti