• -5%
Skerma 23 Repair 50 Ml

Skerma 23 Repair 50 Ml

Skerma 23
DISPONIBILE
17,58 € 18,50 € -5%

Descrizione

Descrizione del Prodotto

Il Mundavet Skerma 23 Repair da 50 ml è una crema barriera, lenitiva e antimicrobica progettata specificatamente per i cani. Questo prodotto è ideale per il trattamento dei cuscinetti digitali/plantari e delle zone con poco pelo, offrendo una soluzione efficace per ristrutturare la barriera cutanea e prevenire la fessurazione in zone localizzate. La sua formula unica contiene Ceramide 2 e tre sostanze lenitive che supportano il processo riparatore della cute, proteggendo e rafforzando i cuscinetti digitali/plantari.

La crema è arricchita con ingredienti ad azione antimicrobica, tra cui l'argento metallico, che aiutano a combattere le infezioni e a mantenere la pelle sana. È particolarmente adatta per l'uso frequente, specialmente in caso di cute sensibile, allergica o iper-reattiva, poiché è formulata senza sostanze potenzialmente allergizzanti o irritanti. Questo la rende una scelta sicura e affidabile per i proprietari di cani che cercano un trattamento delicato ma efficace per i loro amici a quattro zampe.

Indicazioni Terapeutiche

Il Mundavet Skerma 23 Repair è un trattamento lenitivo per arrossamenti e irritazioni causate da agenti esterni. La sua azione lenitiva e antimicrobica lo rende particolarmente indicato per la cura e la protezione dei cuscinetti digitali/plantari dei cani, nonché per le zone con poco pelo che sono più esposte a danni e infezioni. Grazie alla presenza di Ceramide 2 e di sostanze lenitive, il prodotto supporta attivamente il processo di riparazione della cute, contribuendo a mantenere la pelle del cane morbida, elastica e resistente alle aggressioni esterne.

La crema è inoltre raccomandata per l'uso in cani con cute sensibile, allergica o iper-reattiva, offrendo un trattamento sicuro e non irritante. È importante applicare il prodotto 2-3 volte al giorno, assicurandosi che il cane non lecchi la zona trattata fino al completo assorbimento della crema. In caso di lesioni persistenti o di dubbi sull'uso del prodotto, si consiglia di consultare un veterinario.

Composizione

La composizione del Mundavet Skerma 23 Repair è stata attentamente studiata per garantire un'efficacia ottimale nel trattamento delle affezioni cutanee dei cani. Il prodotto contiene Ceramide 2, un componente fondamentale per il mantenimento dell'integrità della barriera cutanea, e tre sostanze lenitive che aiutano a ridurre l'infiammazione e a promuovere la guarigione della pelle. L'argento metallico, noto per le sue proprietà antimicrobiche, è un altro ingrediente chiave che contribuisce a proteggere la pelle da batteri e altri agenti patogeni.

La formula è stata sviluppata escludendo sostanze potenzialmente allergizzanti o irritanti, rendendo il prodotto adatto anche ai cani più sensibili. La crema è confezionata in un flacone airless da 50 ml, progettato per preservare l'integrità degli ingredienti e facilitare l'applicazione del prodotto.

Modalità di Somministrazione

Per ottenere i migliori risultati dal trattamento con Mundavet Skerma 23 Repair, è consigliabile applicare la crema direttamente sulla zona interessata 2-3 volte al giorno. È importante evitare che il cane lecchi la zona trattata fino a quando la crema non sia stata completamente assorbita. Questo permetterà agli ingredienti attivi di agire efficacemente e di fornire il massimo beneficio alla pelle del cane.

La crema può essere utilizzata in modo sicuro e regolare, e la sua applicazione dovrebbe essere parte integrante della routine di cura del cane, specialmente per quelli con problemi di pelle ricorrenti o per quelli esposti a condizioni ambientali che possono causare danni ai cuscinetti digitali/plantari o ad altre zone sensibili.

Precauzioni

Quando si utilizza il Mundavet Skerma 23 Repair, è importante seguire alcune precauzioni per garantire la sicurezza e l'efficacia del trattamento. Assicurarsi che il cane non lecchi la crema dopo l'applicazione è fondamentale per permettere ai principi attivi di penetrare correttamente nella pelle e di esercitare la loro azione terapeutica. Inoltre, se il cane presenta lesioni cutanee gravi o persistenti, è sempre consigliabile consultare un veterinario prima di iniziare qualsiasi trattamento.

Il prodotto è destinato esclusivamente all'uso esterno e deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini. In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua e consultare un medico se necessario. Conservare il flacone in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce diretta.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Cura e Medicazioni
Forma Farmaceutica
Crema
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
982894089
Codice EAN
8058269440053
982894089
8058269440053

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti