• -12%
Tetrias plus 200 compresse
Tetrias plus 200 compresse

Tetrias plus 200 compresse

Slais
DISPONIBILE
175,56 € 199,50 € -12%

Tetrias Plus, l'antiparassitario perfetto per il tuo cane! Con una sola compressa, elimina sia nematodi che cestodi adulti. Facile somministrazione orale e dosaggio ideale di 1 compressa ogni 10 kg di peso. Sicurezza ed efficacia garantite per il benessere del tuo amico a quattro zampe.

Descrizione

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA: per il trattamento delle infestazioni nei cani da nematodi e cestodi adulti

COMPOSIZIONE:

Principi attivi: Una compressa contiene: praziquantel 50 mg, pirantel embonato 144 mg, fenbendazolo 200 mg.

Eccipienti: Amido di mais, cellulosa microcristallina, lattosio monoidrato, povidone, amido glicolato sodico (Tipo A), talco, magnesio stereato, silice colloidale anidra.

INDICAZIONI:

Per il trattamento delle infestazioni nei cani da nematodi e cestodi adulti delle seguenti specie.

Ascaridi: Toxocara canis, Toxascaris leonina (forme adulte e immature tardive).

Ancilostomi: Ancylostoma caninum, Uncinaria stenocephala (adulti).

Trichiuridi: Trichuris vulpis (adulti).

Vermi piatti: Dipylidium caninum, Taenia hydatigena, Taenia pisiformis, (forme adulte e immature tardive).

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI:

Raramente, possono verificarsi inappetenza, diarrea, vomito e spossatezza o un temporaneo aumento del livello di AST (aspartato aminotransferasi). Non usare in caso di ipersensibilità ai principi attivi o a uno degli eccipienti. Non usare contemporaneamente ad altri antiparassitari contenenti derivati della piperazina e/o fosforganici.

FORMA FARMACEUTICA: Compresse

USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE:

Per uso orale.

POSOLOGIA: Da somministrarsi esclusivamente per via orale. La dose consigliata è 5 mg/kg di praziquantel, 14,4 mg/kg di pirantel embonato e 20 mg/kg di fenbendazolo (ciò corrisponde a 1 compressa/10 kg di peso corporeo). Per trattamenti di routine sarà sufficiente una singola dose. P

er assicurare la somministrazione del corretto dosaggio, il peso corporeo deve essere determinato nel modo più accurato possibile. Il dosaggio corretto deve essere stabilito dal veterinario. In caso di diagnosi di elmintiasi, il trattamento andrà ripetuto dopo 14 giorni.

Modalità di somministrazione:

la compressa può essere somministrata direttamente per via orale oppure miscelata con il cibo, dopo averla frantumata.

Durante il trattamento non è necessario lasciare a digiuno l'animale. Nei casi in cui venga confermata l'infestazione da soli cestodi o nematodi, andrà utilizzato un prodotto monovalente contenente un cestodicida o nematodicida.

CONSERVAZIONE: Conservare a temperatura inferiore a +25 gradi C., in un luogo asciutto, al riparo dalla luce.

Conservare nella confezione originale. Eliminare e quindi non conservare qualsiasi residuo di compressa.

Riporre la compressa dimezzata nella confezione.

AVVERTENZE:

Il pirantel va somministrato con cautela nei cani affetti da cachessia.

Può svilupparsi resistenza da parassiti a qualsiasi particolare classe di antielmintici a seguito di uso frequente e ripetuto di un antielmintico di quella classe.

Le pulci fungono da ospiti intermedi e da fonte di infezione per un tipo comune di verme piatto, il Dipylidium caninum.

Le infestazioni da vermi piatti possono ricomparire qualora non vengano tenuti sotto controllo gli ospiti intermedi così come l'ambiente circostante, contemporaneamente al trattamento.

Si raccomanda di tenere rinchiusi i cani per 24 ore dopo il trattamento e di smaltire opportunamente le feci escrete, contenenti vermi interi, segmenti e uova. Si raccomanda di pulire e disinfettare spesso l'ambiente in cui vivono gli animali.

Negli animali debilitati o gravemente infestati, il prodotto deve essere utilizzato solo dopo la valutazione del rischio/beneficio.

L'utilizzo su animali con meno di 6 settimane di vita potrebbe non essere necessario.

Analisi di controllo delle feci o un trattamento con un prodotto nematocida potrebbero essere necessari in caso di infezioni da Ancylostoma caninum o Toxocara canis. Precauzioni speciali per chi somministra il medicinale veterinario agli animali: in caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente a un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta.

Le persone con nota ipersensibilità al praziquantel, al pirantel embonato o al fenbendazolo devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Lavarsi le mani dopo l'uso.

Tenere distanti i bambini dai cani nei giorni successivi al trattamento.

Sovradosaggio:

nelle sperimentazioni cliniche riguardanti la tolleranza, sulle specie animali di destinazione, i parametri clinici, ematologici e biochimici rilevati non sono risultati significativi nemmeno con la somministrazione del dosaggio corretto per 5 volte nel corso di 3 giorni.

Il sovradosaggio di questo medicinale può verificarsi molto raramente in condizioni reali di impiego a causa della sua vasta gamma terapeutica. Se si dovessero mostrare reazioni tossiche sospette dovute a dosaggio estremo, il trattamento che si dovrà iniziare, se necessario, dovrà essere sintomatico.

SPECIE DI DESTINAZIONE:

Cani

INTERAZIONI: Non usare contemporaneamente a preparati a base di piperazina in quanto gli effetti antielmintici del pirantel e della piperazina possono risultare antagonisti.

Allo stesso modo, non somministrare in concomitanza con fosforganici e dietilcarbamazina. Per via del meccanismo di azione analogo e delle caratteristiche tossicologiche, non utilizzare il presente antielmintico contemporaneamente al morantel e combinazioni del morantel.

DIAGNOSI E PRESCRIZIONE:

Medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico-veterinaria.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO:

La sicurezza del medicinale veterinario nei cani durante la prima fase della gravidanza non è stata stabilita. Non utilizzare in cagne gravide durante le prime quattro settimane di gestazione.

Dopo questo periodo e durante lattazione usare solo conformemente alla valutazione del rapporto beneficio rischio del veterinario responsabile. Nei cani da riproduzione usare solo conformemente alla valutazione del rapporto beneficio/rischio.

Dettagli del prodotto

Principio Attivo
Pirantel embonato
Praziquantel
fenbendazolo
Tipologia
Farmaco SOP
Codice Articolo
07026130
104786076

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti