Indicazioni terapeutiche
Utile per il trattamento nutraceutico dell'osteoartrite del gatto indicato soprattutto nella fase iniziale. Permette di contrastare tutte le componenti negative delle fasi iniziali dell'osteoartrite.
Posologia e somministrazione
Da fornire al gatto per via orale direttamente in bocca o da miscelare in aggiunta all'alimento completo, tutti i giorni inizialmente fino a 3 mesi, in ragione di 1 g (3 cm) di pasta al giorno per gatti fino a 6 kg di p.v. e di 2 g (6 cm) di pasta al giorno per gatti oltre i 6 kg di p.v.
Artikrill è un mangime complementare per supportare la corretta funzionalità articolare, che agisce su ogni componente dell’articolazione, favorendone la funzionalità e la salute; per il recupero della funzionalità articolare nei gatti che presentano difficoltà articolari.
Inoltre è caratterizzato da una spiccata efficacia condroprotettiva (farmaci e integratori capaci di contrastare i processi artrosici degenerativi), che aiuta a ridurre la distruzione della cartilagine e a favorirne la riparazione grazie all’azione antinfiammatoria e antidolorifica dei suoi conponenti naturali:
- Aiuta a ridurre il dolore articolare, grazie all’azione antinfiammatoria degli Acidi Grassi Omega 3 e del olio di Krill.
- Favorisce la condrogenesi e il rimodellamento della cartilagine, grazie all’azione di Curcumina, Condroitina Solfato e Glocosammina Solfato.
- Aiuta l’azione antidolorifica e contrasta la degradazione cartilaginea, grazie alla sinergia tra EPA, DHA e Glucosammina Solfato.
- Ha una forte azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi (ROS), grazie al olio di Krill ed alla Curcumina.
- Favorisce il trattamento sul lungo periodo dell’osteoartrosi, da solo o con dosaggi ridotti dei FANS e dei Cortisonici.
FORMULAZIONE
- Acidi grassi Omega 3: azione antiinfiammatoria.
- Condrotina e Glucosamina :elementi base della matrice cartilaginea che contribuiscono al mantenimento della funzionalità e mobilità articolare, aiutando a rallentare la degenerazione cartilaginea
- Glucosamina è un aminomonosaccaride, che l'organismo ricava dal glucosio e partecipa alla produzione di un’importante famiglia di macromolecole, chiamate glucosamminoglicani (GAG), che stimolano la sintesi di proteoglicani, componenti importanti della cartilagine regolando l’anabolismo e il catabolismo della cartilagine. Sembra che il suo effetto sia quello di frenare il processo di degenerazione articolare e facilitare il recupero della normale mobilità della giunzione articolare.
- Condroitina è un elemento che protegge e stimola i condrociti, ritenuta antinfiammatoria, nutriente e lubrificante per le articolazioni. Riduce il dolore e migliora le funzionalità dei giunti ossei in casi di lieve o moderata osteoartrite. Olio di Krill: potente azione antiossidante.
- Curcumina: favoriscono la condrogenesi e il rimodellamento della cartilagine.
Specie di destinazione
Gatto