• -15%
Ironxcell 3,75 L
Ironxcell 3,75 L
Ironxcell 3,75 L
Ironxcell 3,75 L

Ironxcell 3,75 L

TRM
Non disponibile
51,97 € 61,15 € -15%

Ironxcell è un integratore adatto per tutti i cavalli sportivi e da competizione e offre una concentrazione elevata di ferro e vitamine B, indispensabili per l'eritropoiesi.

Descrizione

Ironxcell è un integratore adatto per tutti i cavalli sportivi e da competizione.

La performance dei cavalli da corsa non dipende solo dalla loro velocità, ma è significativamente influenzata dalla qualità della loro dieta. La maggior parte dei cavalli in allenamento consuma un regime alimentare ricco di cereali e scarso in foraggio.

Questo sbilanciamento alimentare può portare a una diminuzione del pH nell'intestino cieco, influenzando negativamente la popolazione batterica che produce il complesso vitaminico B, essenziale per la salute e il benessere del cavallo.

Poiché il complesso vitaminico B è idrosolubile e non si accumula nel corpo, è fondamentale integrarlo regolarmente nella dieta.

I cavalli sportivi, specialmente quelli al culmine dell'allenamento, richiedono un apporto costante di ferro e vitamine B.

Questi nutrienti sono cruciali per l'eritropoiesi (produzione di globuli rossi) e per sostenere le funzioni metaboliche legate all'esercizio fisico. IRONXCELL è un prodotto specificamente formulato per soddisfare queste esigenze. È uno sciroppo arricchito con ferro e vitamine B, progettato per massimizzare le prestazioni dei cavalli da corsa.

La sua formulazione in sciroppo lo rende altamente appetibile, assicurando un'assorbimento rapido ed efficace. Oltre a stimolare l'appetito, IRONXCELL si rivela un eccellente tonico sia per cavalli in fase di allenamento che per quelli in convalescenza, risultando particolarmente utile dopo trattamenti antibiotici prolungati.

È formulato su una base di sorbitolo per migliorare l'assorbimento delle vitamine.

Le vitamine del gruppo B ed il ferro sono necessari per la formazione dei globuli rossi e svolgono importanti funzioni metaboliche che sono necessarie in fase di esercizio. Il prodotto è particolarmente adatto per:

  • Cavalli in fase di allenamento e competizione
  • Come integratore alimentare per cavalli con bassi livelli di globuli rossi
  • Come tonico generale
  • Cavalli inappetenti
  • Come integratore alimentare per cavalli in convalescenza

Dosaggio consigliato:

Cavalli grandi: 60 ml al giorno con la razione quotidiana

Pony e puledri: 30 ml al giorno con la razione quotidiana

Composizione

sorbitolo e destrine

Componenti additivi

niacina 3.333 mg vitamina B12 2.500 mg acido pantotenico 1.333 mg vitamina B2 1.250 mg vitamina B6 417 mg biotina 8 mg vitamina B12 2.500 µg oligoelementi Componenti E1 ferro come citrato di ferro (II) esaidrato 2.500 mg

Componenti analitici

proteina grezza 1,18 % oli e grassi grezzi 0,5 % fibra grezza 0,6 % ceneri grezze 0,2 % contenuto di umidità 57,5 % sodio 0,042 %

Dettagli del prodotto

Tipologia
Libera vendita
Codice EAN
5391504340330
5391504340330
Nuovo
5391504340330

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti