• -5%
Fitomite flacone 100 ml
Fitomite flacone 100 ml

Fitomite flacone 100 ml

Chemifarma
DISPONIBILE
14,63 € 15,40 € -5%

Descrizione

Descrizione del Prodotto

Fitomite della Chemifarma è una soluzione innovativa e naturale per la cura e la prevenzione dell'Acariasi Respiratoria e dell'Acaro Rosso negli uccelli. Questo prodotto si distingue per la sua composizione non tossica e per la facilità di somministrazione, essendo una soluzione orale che si aggiunge direttamente all'acqua di abbeverata. Fitomite è particolarmente indicato per l'uso durante tutto l'anno, inclusi i periodi di riproduzione, grazie alla sua formula sicura che non influisce sulla fertilità degli uccelli. Con una sola applicazione, Fitomite garantisce un'efficacia prolungata di circa sei mesi, rendendolo un alleato prezioso per gli allevatori e gli appassionati di ornitologia.

La sua formula liquida assicura un'assunzione completa e uniforme da parte degli uccelli, garantendo così un trattamento efficace contro i parassiti. Fitomite è efficace sia nel trattamento di uccelli già infestati da Acariasi Respiratoria (Sternostoma Tracheacolum) e Acaro Rosso (Dermanyssus Gallinae), sia come misura preventiva per proteggere gli uccelli da future infestazioni. La sua azione mirata e la facilità di utilizzo lo rendono un prodotto di prima scelta per la salute e il benessere degli uccelli.

Modalità di Somministrazione

Fitomite si somministra in modo semplice e diretto, diluendo la soluzione liquida nell'acqua di abbeverata degli uccelli. Il dosaggio raccomandato è di 1,5 ml di Fitomite per ogni litro di acqua, per un periodo di 8 giorni consecutivi. Questo trattamento è ideale per affrontare infestazioni in atto e per prevenire l'insorgere di nuove. Per la prevenzione, si consiglia di ripetere il trattamento ogni sei mesi, mantenendo lo stesso dosaggio. In caso di infestazione acuta, si raccomanda di proseguire con un trattamento di mantenimento di 1 giorno alla settimana per 6 mesi, seguito da un nuovo ciclo di 8 giorni dopo i primi 6 mesi.

La soluzione Fitomite è stata studiata per garantire la massima efficacia con il minimo sforzo, assicurando che gli uccelli ricevano il trattamento necessario senza stress o complicazioni. La sua formula solubile permette una distribuzione omogenea del principio attivo, assicurando che ogni uccello riceva la giusta quantità di prodotto.

Benefici e Sicurezza

Fitomite è un prodotto sicuro e naturale, che non presenta rischi di tossicità per gli uccelli. La sua composizione è stata attentamente bilanciata per offrire un trattamento efficace contro i parassiti senza compromettere la salute o la fertilità degli animali. Questo lo rende particolarmente adatto per l'uso in periodi sensibili come la stagione riproduttiva. Inoltre, la lunga durata d'azione di Fitomite riduce la necessità di trattamenti frequenti, minimizzando il rischio di stress per gli uccelli e semplificando la gestione delle infestazioni da parte degli allevatori.

La sicurezza di Fitomite è supportata dalla sua formula a base di ingredienti naturali, che lo rende adatto anche per uccelli con particolari sensibilità o per quelli che reagiscono negativamente a trattamenti chimici più aggressivi. La scelta di Fitomite rappresenta un approccio consapevole e rispettoso verso la cura degli uccelli, garantendo al tempo stesso risultati concreti e duraturi nella lotta contro i parassiti.

Specie di Destinazione

Fitomite è stato specificamente sviluppato per gli uccelli, con una particolare attenzione alle esigenze di questi animali delicati e alle sfide poste dalle infestazioni parassitarie che possono affrontare. La sua formula versatile lo rende adatto a una vasta gamma di specie avicole, dai piccoli uccelli da gabbia agli uccelli da voliera, fino agli esemplari più grandi allevati in ambienti professionali. La facilità di somministrazione e la sicurezza del prodotto lo rendono una soluzione ideale per tutti gli appassionati di ornitologia e gli allevatori professionisti che desiderano garantire il meglio per la salute dei loro uccelli.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Cura e Medicazioni
Forma Farmaceutica
Flacone
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
926079815
Codice EAN
8033629998160
926079815
8033629998160

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti