Indicazioni terapeutiche
Reducine è un prodotto a uso esterno per risolvere le infiammazioni tendinee e le alterazioni croniche delle articolazioni.
L'utilizzo di vescicanti provoca il riassorbimento di sangue o siero nella parte tumefatta, in quanto viene ad instaurarsi una vasodilatazione che aumenta il numero di cellule fagocitarie e di ossigeno.
Così facendo si ottiene inoltre un incremento del metabolismo delle cellule della zona interessata dall'infiammazione e del flusso linfatico. Reducine Absorbent, grazie allo iodio in esso contenuto, esplica un effetto rubefacente che ha lo scopo di far riassorbire lo stato edematoso e il liquido circostante la lesione tendinea o articolare.
L'impiego è consigliato nei casi di infiammazioni croniche e subacute. L'azione rubefacente potrebbe invece aggravare situazioni infiammatorie acute in quanto l'aumentato afflusso di sangue favorirebbe una iperacutizzazione del processo in corso.
Ecco perché l'utilizzo di questo preparato richiede una preventiva visita del medico veterinario per valutare le condizioni di impiego.
Le lesioni croniche a carico delle articolazioni come formelle, spavenio ed esotosi di lieve gravità, possono trovare un rapido rimedio nell'utilizzo di Reducine Absorbent poiché il calore procurato artificialmente è in grado di ridurre le zoppie conseguenti a questo tipo di patologie, specie durante la stagione fredda.
Il collaudato impiego e la praticità di utilizzo fanno di Reducine un preparato di sicura efficacia, specificamente indicato per risolvere al meglio le problematiche legate alla funzionalità motoria del cavallo.
Di fronte a una mobilità spesso compromessa da intense sollecitazioni muscolo-tendinee dovute ad attività sportive, è in grado di restituire funzionalità ai tessuti, nel pieno rispetto dei processi fisiologici.
Posologia e somministrazione
Tosare la parte da trattare, quindi applicare una piccola quantità di prodotto sufficiente per inumidire la pelle.
Strofinare il prodotto utilizzando uno spazzolino.
Ripetere il trattamento giornalmente fino alla comparsa di vescicole sulla cute, quindi lasciare riposare la parte.
In caso di necessità, per una migliore applicazione, è possibile riscaldare il prodotto.
Specie di destinazione
Equini