Indicazioni sul prodotto
Creolina è un disinfettante ad ampio spettro di azione ideale per la disinfezione di tutti gli ambienti civili, zootecnici e veterinari.
Ha diverse proprietà, tra le quali:
- elevata capacità lavante e disincrostante
- elevato potere biocida ad ampio spettro di germi e virus
- potere insetticida e ratticida e compatibilità con altri prodotti disinfestanti.
Modo d'uso
La Creolina può essere utilizzata su qualsiasi superficie, eccetto quelle per uso alimentare.
È possibile impiegarla in diversi modi a seconda delle superfici e degli ambienti da trattare:
Diluita in acqua al 3%
Lavaggio e disinfezione di pavimenti di ambulatori veterinari specie se in presenza di vomiti od emorragie od altre azioni patologiche e potenzialmente patogene. Lavaggio e disinfezione periodica delle camerate e dei gabinetti nonché di fabbriche e magazzini non alimentari.
Diluita in acqua al 5%
Lavaggio e disinfezione dei contenitori dei rifiuti urbani solidi ed ospedalieri e delle aree ad essi designate dove possono aversi percolati che, oltre ad alimentare infezioni attirano ratti e insetti.
Lavaggio, disinfezione e deodorazione di stalle, porcilaie, scuderie, pollai, conigliere. Come profilassi per prevenire quelle malattie anche virali e che per ora non hanno altre cure possibili che la prevenzione. Il trattamento protegge le opere in legno interne da tarli e muffe.
Lavaggio e disinfezione dei mezzi destinati al trasporto di animali vivi.
Lavaggio, disinfezione, deodorazione di magazzini solai o cantine infestati da insetti o topi, come coadiuvante in aggiunta a prodotti specifici.
Per togliere le muffe, i muschi dalle pareti delle cantine e combattere i cattivi odori.
Per la conservazione del legno specie in stalle o sottotetti.
Diluita in acqua al 6%
Trattamento dei rifiuti ospedalieri a rischio da "disattivare" in attesa, come prescrive la legge, dell'incenerimento, aggiungendo ad ogni sacco, prima della chiusura, almeno un litro di soluzione preparata in anticipo e consegnata ai reparti in bottiglie da dose .Per il trattamento e la deodorazione di scoli di acqua nere.
Pura
Per trattare uova o larve di insetti da eliminare ( pulci e cimici) spruzzandola negli interstizi ove si nascondono ed avendo cura che il prodotto venga a contatto con le stesse.