Indicazioni terapeutiche
Zincoseb Spray ICF è indicato per il trattamento della iperreattività cutanea dovuta a disordini di cheratizzazione (seborroici).
I suoi principi attivi favoriscono la corretta rigenerazione cutanea sia in caso di seborrea secca che grassa.
Ha un’azione equilibrante sulla cute evitandone la desquamazione. Riduce il prurito spesso correlato alle patologie seborroiche con la sua azione lenitiva e idratante.
Zincoseb Spray è particolarmente indicato in caso di:
- seborrea oleosa- seborrea secca con desquamazione e forfora- odore cattivo (rancido) molto spesso associato a stati infiammatori delle ghiendole sebacee- ogni rarefazione e assenza del pelo per idratare e regolarizzare l’epitelizzazione cutanea
Ha un’importante effetto sinergico in combinazione con Zincoseb Shampoo, ed è inoltre ideale per prevenire e/o ridurre la presenza di sovraccarica batterica e/o da lieviti nei casi di patologie seborroiche cutanee.
Modalità di utilizzo
Agitare bene prima dell'uso e applicare su tutto il mantello dell'animale, massaggiando pelo e contropelo fino a bagnare la cute. Non risciacquare né asciugare.Applicare per almeno 3 mesi, una o più volte al giorno secondo l'indicazione del Medico Veterinario.
Composizione
Urea: normalmente presente a livello cutaneo, dove partecipa alla ricostruzione del fattore idratante naturale della cute.
Aloe: pianta perenne della famiglia delle Liliacee con numerose attività terapeutiche: riequilibrante, emolliente, lenitiva e idratante.
Zinco Gluconato: minerale dalle rilevanti proprietà a sostegno del sistema immunitario.
Specie di destinazione
Cane, Gatto