Indicazioni terapeutiche
Nei gatti: da utilizzare contro le infestazioni da pulci, da sole o associate a zecche e/o pidocchi masticatori. Eliminazione delle pulci (ctenocephalides spp.). L'efficacia insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane.
Prevenzione della moltiplicazione delle pulci mediante inibizione dello sviluppo di uova (attività ovicida), larve e pupe (attività larvicida) originate dalle uova deposte dalle pulci adulte, per sei settimane dopo l'applicazione. Eliminazione delle zecche (ixodes ricinus, dermacentor variabilis, rhipicephalus sanguineus).
Il prodotto ha un'efficacia acaricida contro le zecche che persiste fino a 2 settimane (in base a dati sperimentali).
Eliminazione dei pidocchi masticatori (felicola subrostratus). Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulce (dap).Nei Furetti: da utilizzare contro le infestazioni da pulci, da sole o associate a zecche.
Eliminazione delle pulci (ctenocephalides spp.). L'efficacia insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane. Prevenzione della moltiplicazione delle pulci mediante inibizione dello sviluppo di uova (attività ovicida), larve e pupe (attività larvicida) originate dalle uova deposte dalle pulci adulte.
Eliminazione delle zecche (ixodes ricinus). Il prodotto ha un'efficacia acaricida contro le zecche che persiste fino a 4 settimane (in base a dati sperimentali).
Posologia e somministrazione
Una pipetta da 0,5 ml per gatto, corrispondente alla dose minima raccomandata di 5 mg/kg di fipronil e 6 mg/kg di (s)-methoprene, per applicazione topica cutanea.
In Assenza di studi di sicurezza, l'intervallo minimo di trattamento è di 4 settimane.Una Pipetta da 0,5 ml per furetto, corrispondente a 50 mg di fipronil e 60 mg di (s)-methoprene per furetto, per applicazione topica cutanea. L'intervallo minimo di trattamento è di 4 settimane.
Modalità Di somministrazione:
tenere la pipetta in posizione verticale. Picchiettare leggermente sulla parte stretta della pipetta in modo che il liquido contenuto rimanga nella parte larga della pipetta. Rompere l'estremità pre-tagliata.
Separare i peli alla base del collo, sul dorso dell'animale, tra le scapole, e mettere in evidenza la cute.
Porre la punta della pipetta a diretto contatto con la cute in un solo punto e schiacciare la pipetta più volte fino al suo completo svuotamento.
Specie di destinazione
Gatti, Roditori