Indicazioni terapeutiche
Per la prevenzione e il trattamento delle infestazioni da pulci nei gatti e per il trattamento delle infestazioni da pulci nei conigli. Le pulci vengono uccise entro un giorno dal trattamento.
Un trattamento previene l'ulteriore infestazione da pulci per 3-4 settimane nei gatti e fino a una settimana nei conigli.
Nei gatti, il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulci (dap), qualora questa sia stata precedentemente diagnosticata da un medico veterinario
Posologia e somministrazione
Per uso topico, non deve essere somministrato per via orale. Gli animali devono essere pesati con precisione prima del trattamento.
Gatto/coniglio: < 4 kg pc; prodotto: advantage 40 per gatti piccoli e conigli piccoli; numero di pipette: 1 pipetta da 0,4 ml; imidacloprid (mg/kg pc): minimo 10 gatto/coniglio: = 4 kg pc;
Solo per uso esterno. L'applicazione alla base del cranio minimizzerà la possibilità per il gatto di leccare il medicinale veterinario.
Controindicazioni
Non trattare gattini non svezzati con meno di 8 settimane di età. Non utilizzare su conigli con meno di 10 settimane di età. Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o a uno degli eccipienti.
Eccipienti
Ogni pipetta da 0,4 ml contiene butilidrossitoluene (e321) 0,4 mg e alcool benzilico 332,8 mg. Ogni pipetta da 0,8 ml contiene butilidrossitoluene (e321) 0,8 mg e alcool benzilico 665,6 mg.
Specie di destinazione
Conigli, Gatto