Beaphar FIPROtec Antiparassitario per Gatti è un trattamento efficace e sicuro per la prevenzione e il trattamento delle infestazioni da pulci e zecche nei gatti. Questo prodotto viene fornito in una confezione da 3 pipette, ognuna contenente 50mg di fipronil, un ingrediente attivo noto per la sua efficacia nel combattere i parassiti.
Con Beaphar FIPROtec, il vostro gatto sarà protetto da pulci e zecche per un periodo di tempo prolungato. Il prodotto è facile da applicare e offre una protezione duratura, garantendo al vostro animale domestico una vita sana e senza parassiti.
Indicazioni Terapeutiche
Beaphar FIPROtec Antiparassitario per Gatti è indicato per la prevenzione e il trattamento delle infestazioni da pulci e zecche nei gatti. Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulce (DAP). Il trattamento elimina le pulci e le zecche, prevenendo la loro riproduzione e diffusione.
Il prodotto è efficace contro diverse specie di pulci e zecche, tra cui Ctenocephalides felis e C. canis. Un trattamento elimina le pulci e le zecche fino a un mese, garantendo al vostro gatto una protezione duratura.
Composizione
Il principio attivo di Beaphar FIPROtec Antiparassitario per Gatti è il fipronil. Ogni pipetta contiene 50mg di fipronil. Il fipronil è un ingrediente attivo noto per la sua efficacia nel combattere i parassiti.
Controindicazioni
Non usare Beaphar FIPROtec Antiparassitario per Gatti in caso di ipersensibilità al fipronil o a uno degli eccipienti. Inoltre, il prodotto non deve essere utilizzato su gattini di età inferiore alle 8 settimane o su gatti di peso inferiore a 1 kg.
Sicurezza del farmaco per la specie
Beaphar FIPROtec Antiparassitario per Gatti è sicuro per l'uso nei gatti. Tuttavia, per consentire l'esposizione dei parassiti al fipronil, è necessario che questi inizino il pasto di sangue sull'ospite; quindi non è possibile escludere il rischio di trasmissione di malattie provenienti dal parassita.
Precauzioni
Prima di utilizzare Beaphar FIPROtec Antiparassitario per Gatti, leggere attentamente le istruzioni. Non utilizzare il prodotto su gattini di età inferiore alle 8 settimane o su gatti di peso inferiore a 1 kg. Inoltre, evitare il contatto con gli occhi dell'animale durante l'applicazione del prodotto.
Modalità di somministrazione
Beaphar FIPROtec Antiparassitario per Gatti viene fornito in pipette da 50mg. Il prodotto deve essere applicato direttamente sulla pelle del gatto, preferibilmente in un punto in cui l'animale non può leccarlo.
Programma di trattamento
Per una protezione ottimale, si consiglia di applicare Beaphar FIPROtec Antiparassitario per Gatti una volta al mese. Il trattamento dovrebbe essere continuato per tutto l'anno per prevenire le infestazioni da pulci e zecche.
Specie di destinazione
Beaphar FIPROtec Antiparassitario per Gatti è destinato all'uso nei gatti.