• -5%
Thundershirt Dog Grey Xs
Thundershirt Dog Grey Xs

Thundershirt Dog Grey Xs

Ceva
DISPONIBILE
28,41 € 29,90 € -5%

Descrizione

Descrizione del Prodotto

Il Thundershirt Cappotto è un innovativo accessorio per cani, creato per aiutare i nostri amici a quattro zampe a gestire e superare i momenti di ansia. Questo cappotto è particolarmente utile in situazioni di stress come temporali, fuochi d'artificio, viaggi o qualsiasi altro evento che possa causare disagio al vostro cane. La sua efficacia è data dalla capacità di esercitare una leggera pressione sul corpo dell'animale, simile a un abbraccio rassicurante, che aiuta a calmare il sistema nervoso.

Il design del Thundershirt è stato attentamente studiato per garantire il massimo comfort: è realizzato in un tessuto morbido, traspirante e di colore grigio, con una striscia riflettente per garantire visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. La facilità di utilizzo è assicurata da un sistema di chiusure che permette di indossarlo e toglierlo con semplicità, senza causare ulteriore stress al vostro cane.

Il Thundershirt è disponibile in diverse taglie per adattarsi perfettamente a cani di ogni dimensione, garantendo così la giusta pressione e il massimo comfort. È lavabile in lavatrice, il che lo rende pratico e igienico da mantenere. Inoltre, è stato testato e raccomandato da veterinari esperti, che ne riconoscono l'efficacia come metodo non farmacologico per la gestione dell'ansia nei cani.

Benefici e Caratteristiche

Il Thundershirt Cappotto offre numerosi benefici per i cani ansiosi. La sua azione calmante è immediata e non invasiva, rendendolo un'alternativa sicura ai farmaci. Il tessuto di alta qualità assicura durata nel tempo e resistenza, anche dopo numerosi lavaggi. La sua capacità di ridurre lo stress è particolarmente utile in situazioni come visite veterinarie, addestramento, viaggi e periodi di solitudine.

Il cappotto è progettato per essere confortevole anche in climi caldi, fino a 32°C, e la sua traspirabilità impedisce al cane di surriscaldarsi. La striscia riflettente aumenta la sicurezza durante le passeggiate notturne, mentre la varietà di taglie disponibili assicura una vestibilità perfetta per cani di ogni stazza, dalla XS alla XL.

Il Thundershirt è facile da indossare e può essere utilizzato per periodi prolungati senza causare fastidio o limitare i movimenti del cane. La sua efficacia è stata dimostrata in molteplici studi e aneddoti di proprietari soddisfatti, che hanno visto migliorare significativamente la qualità della vita dei loro cani grazie a questo semplice ma rivoluzionario prodotto.

Modalità di Utilizzo

Utilizzare il Thundershirt è estremamente semplice. Il cappotto si indossa in tre rapidi passaggi: si posiziona sul dorso del cane, si avvolge attorno al corpo e si fissa con le chiusure in velcro. Non è necessario alcun addestramento speciale per abituare il cane al suo utilizzo, e la maggior parte degli animali mostra segni di sollievo già dopo i primi minuti di utilizzo.

Il Thundershirt può essere indossato per diverse ore, a seconda delle necessità e della tolleranza del cane. È importante monitorare il comportamento dell'animale durante l'uso per assicurarsi che non provi disagio o irritazione. In caso di dubbi o per ottenere consigli su come massimizzare l'efficacia del prodotto, si consiglia di consultare un veterinario.

Per la manutenzione, il Thundershirt può essere lavato a freddo in lavatrice, utilizzando un ciclo delicato e senza candeggina. Dopo il lavaggio, lasciarlo asciugare all'aria per preservarne l'elasticità e la forma.

Precauzioni e Sicurezza

Il Thundershirt è stato progettato tenendo in considerazione la sicurezza e il benessere del cane. Tuttavia, è importante seguire alcune precauzioni per garantire la migliore esperienza possibile. Prima di utilizzare il cappotto per la prima volta, è consigliabile farlo indossare al cane per brevi periodi, per permettergli di abituarsi alla sensazione di pressione. Inoltre, è fondamentale scegliere la taglia corretta per evitare che il cappotto sia troppo stretto o troppo largo.

Non lasciare il cane incustodito mentre indossa il Thundershirt, soprattutto nelle prime fasi di utilizzo. Assicurarsi che il cappotto non limiti i movimenti naturali del cane, come respirare, abbaiare o muoversi liberamente. In caso di segni di disagio o se il cane tenta di rimuovere il cappotto, è necessario toglierlo immediatamente e consultare un veterinario per valutare l'adeguatezza del prodotto per il vostro animale.

Infine, il Thundershirt non è un sostituto per la gestione comportamentale o per il trattamento di condizioni mediche sottostanti. Se l'ansia del cane persiste o si aggrava, è importante cercare l'assistenza di un professionista.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Cura e Medicazioni
Forma Farmaceutica
Fasce
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
986792024
Codice EAN
3411113088163
986792024
3411113088163

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti