Indicazioni terapeutiche
Il flubenol pasta è indicato per il trattamento dei seguenti parassiti gastrointestinali del cane e del gatto: ascaridi: toxocara canis, toxocara cati, toxoscaris leonina; tricocefali: trichuris vulpis; anchilostomi: uncinaria stenocephala, anchylostoma caninum, anchylostoma tubaeforme; cestodi: taenia pisiformis, hydatigera taeniaeformis.
Posologia e somministrazione
11 ml ogni 2 kg di p.v. (22 mg/kg); cani e gatti infestati da ascaridi e anchilostomi: 1 ml ogni 2 kg di p.v. 1 volta al dì per 2 giorni consecutivi; cani e gatti infestati dalle altre specie di vermi: 1 ml ogni 2 kg di p.v. 1 volta al dì per 3 giorni consecutivi. Per un soggetto di 7 kg che prevede 2 giorni di trattamento occorre fissare la ghiera su 7 kg per il trattamento del primo giorno e su 14 kg per il trattamento del secondo giorno.Flubenol Pasta può essere somministrato nei seguenti modi: direttamente nelle fauci dell'animale; mischiato al cibo abituale; per i gatti si può applicare su una zampa anteriore in modo che venga leccato. La siringa da 7,5 ml è sufficiente per il trattamento di 3 giorni di animali con peso di 5 kg. Schema di trattamento: cani: cuccioli: a 8 giorni di vita, a 6 settimane di vita; cani giovani: prima della vaccinazione e successivamente ogni 2-3 mesi; cagne: durante il calore, 10 giorni prima e 10 giorni dopo il parto; cani adulti: 3-4 volte l'anno gatti: gattini: a 3-6 settimane di vita; gatti giovani: prima della vaccinazione e successivamente ogni 2-3 mesi; gatti adulti: 3-4 volte l'anno.
Controindicazioni
Non usare in caso di resistenza nota al principio attivo. Non usare in caso di nota ipersensibilità al principio attivo o a uno qualsiasi degli eccipienti.
Eccipienti
Metil para-idrossibenzoato (e 218) e propil para-idrossibenzoato (e 216).
Specie di destinazione
Cane, Gatto