• -35%
Proplan HA Hypoallergenic Gatto 325 gr
Proplan HA Hypoallergenic Gatto 325 gr

Proplan HA Hypoallergenic Gatto 325 gr

Nestle
DISPONIBILE
7,54 € 11,60 € -35%

Purina HA Hypoallergenic è un alimento secco di alta qualità progettato per gatti con l'obiettivo di ridurre le reazioni allergiche e garantire un'alimentazione completa e bilanciata. 

Descrizione

Descrizione del Prodotto

Purina Pro Plan Veterinary Diets HA Hypoallergenic è un alimento secco di alta qualità progettato per gatti con allergie o intolleranze alimentari. Questo prodotto è stato formulato con l'obiettivo di ridurre le reazioni allergiche e garantire un'alimentazione completa e bilanciata. La da 325g è ideale per testare l'accettazione del prodotto da parte del gatto prima di procedere con confezioni più grandi.

Questo alimento ipoallergenico è realizzato con proteine altamente idrolizzate, che sono frammentate in pezzi molto piccoli per ridurre il rischio di reazioni allergiche. Inoltre, è arricchito con acidi grassi essenziali che aiutano a mantenere la salute della pelle e del pelo del gatto. La formula è priva di coloranti e conservanti artificiali, garantendo un'alimentazione naturale e sicura per il vostro animale domestico.

Indicazioni Terapeutiche

Il cibo secco Purina Pro Plan Veterinary Diets HA Hypoallergenic è indicato per gatti di tutte le età che soffrono di allergie o intolleranze alimentari. Questo prodotto è particolarmente utile per gatti con reazioni avverse al cibo che si manifestano con sintomi dermatologici o gastrointestinali, come prurito, eruzioni cutanee, vomito o diarrea. La sua formula unica aiuta a minimizzare i rischi di reazioni allergiche e a supportare la funzione digestiva e cutanea.

È anche raccomandato come supporto dietetico per gatti con malattie infiammatorie intestinali, malassorbimento e maldigestione. La sua composizione è stata studiata per garantire un'alta digeribilità e per fornire tutti i nutrienti essenziali per il benessere del gatto.

Composizione

Il prodotto è composto da ingredienti selezionati per la loro qualità e digeribilità. Le proteine altamente idrolizzate sono la base di questa dieta ipoallergenica, riducendo il rischio di reazioni allergiche. Gli ingredienti principali includono amido di riso, proteine di soia idrolizzate, oli e grassi, minerali, e un complesso di vitamine essenziali per la salute del gatto. La formula è arricchita con antiossidanti naturali per supportare il sistema immunitario.

Controindicazioni

Non somministrare Purina Pro Plan Veterinary Diets HA Hypoallergenic a gatti con allergie note alle proteine di soia idrolizzate o ad altri ingredienti specifici presenti nella formula. In caso di dubbi, consultare il veterinario prima di iniziare la dieta.

Sicurezza del Prodotto

La sicurezza di Purina Pro Plan Veterinary Diets HA Hypoallergenic è supportata da rigorosi controlli di qualità durante il processo di produzione. Gli ingredienti sono selezionati per garantire la massima tollerabilità e per ridurre il rischio di reazioni allergiche. Tuttavia, è importante monitorare il gatto durante il cambio di dieta e segnalare al veterinario eventuali reazioni avverse.

Precauzioni

Quando si introduce una nuova dieta, è importante farlo gradualmente per permettere al sistema digestivo del gatto di adattarsi. Mescolare il nuovo alimento con quello precedente, aumentando progressivamente la quantità del nuovo prodotto nel corso di una settimana. Assicurarsi sempre che il gatto abbia accesso a acqua fresca e pulita.

Modalità di Somministrazione

Seguire le indicazioni del veterinario per la quantità giornaliera da somministrare, basandosi sul peso e sulle condizioni di salute del gatto. La quantità giornaliera raccomandata può variare in base alle esigenze individuali e all'obiettivo terapeutico.

Programma di Trattamento

Per i gatti con allergie o intolleranze alimentari, si raccomanda di mantenere la dieta ipoallergenica come unico alimento per un periodo prolungato, come indicato dal veterinario. In caso di miglioramento dei sintomi, il veterinario potrà valutare l'introduzione di altri alimenti o la continuazione della dieta esclusiva.

Specie di Destinazione

Questo prodotto è specificatamente formulato per gatti di tutte le razze e età che richiedono una dieta ipoallergenica.

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Mangimi
Forma Farmaceutica
Mangime secco
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
977257397
Codice EAN
7613287597526
977257397
7613287597526
7613035153653

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti