• -12%
Dermapro Pets schiuma emoliente 50 ml
Dermapro Pets schiuma emoliente 50 ml

Dermapro Pets schiuma emoliente 50 ml

Dermapro Pets
DISPONIBILE
14,08 € 16,00 € -12%

Prodotto innovativo bifasico che grazie alla tecnologia del Foamer permette di ottenere una schiuma morbida e stabile con un contenuto in urea pari al 40% che garantisce un intervento efficace a livello di problematiche importanti come ipercheratosi, eczema, dermatiti.

Descrizione

Composizione: 

Aqua, Urea, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Cocamidopropyl betaine, Squalane, Glycerin, Alcohol, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Limonene, Lavandula angustifolia oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Linalool, Eugenol, Citrus medica vulgaris peel oil, Eugenia caryophyllus flower oil, Citrus medica limonum oil, Cannabis sativa seed extract, Citral, Citrus aurantium dulcis peel oil, Citronellol, Geraniol.

Colore: 

giallo paglierino

Odore: 

caratteristico

pH: 7-8,5

Modalità d’ uso: 

Applicare una generosa quantità sulla parte interessata, lasciando agire fino a completo assorbimento almeno una volta al giorno.

Avvertenze:

uso esterno

Caratteristiche:

Prodotto innovativo bifasico che grazie alla tecnologia del Foamer permette di ottenere una schiuma morbida e stabile con un contenuto in urea pari al 40% che garantisce un intervento efficace a livello di problematiche importanti come ipercheratosi, eczema, dermatiti. L’elevata concentrazione di olii è legata all’attività antimicrobica e antisettica del prodotto.

La nuova tecnologia del FOAMER permette di ottenere una schiuma voluminosa e stabile con una percentuale di urea pari al 40%. L’Urea è naturalmente presente sulla pelle sana e rappresenta un componente naturale del fattore naturale di idratazione (NMF) dell’epidermide. E’ dunque prevalentemente impiegata per reintegrare il fattore NMF nelle pelli più disidratate, facendo in modo che lo strato corneo trattenga più acqua. L’urea ha la capacità di trattenere l’acqua in modo molto efficace. Rappresenta quindi un ingrediente cosmetico comune in molte creme idratanti.

L’urea, a queste concentrazioni, viene impiegata anche per la gestione cosmetica di patologie cutanee che inducono squamosità (ipercheratosi), come la psoriasi e l’ittiosi; possiede infatti:

proprietà cheratoplastiche (modula la plasticità dello strato corneo)

proprietà cheratolitiche: favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e di conseguenza la rigenerazione cutanea;

Inoltre, viene impiegata per stimolare la rigenerazione cutanea e ripristinare le funzioni “barriera” in caso di xerosi (pelle arida), dermatite atopica e psoriasi.

Insieme all’urea troviamo estratti di Canapa, dove si sfrutta le proprietà del CBD, cannabidiolo. È importante sottolineare che questi prodotti particolarmente apprezzati per le doti idratanti, nutrienti e antiossidanti non contengono il THC, ovvero la sostanza stupefacente per cui è particolarmente nota la pianta di canapa.

La schiuma è stata realizzata con tensioattivi vegetali e olii essenziali quali: Lavanda, Cedro, Limone, Arancio dolce e Chiodi di Garofano che svolgono un’azione calmante, lenitiva e contrastano il cattivo odore oltre che concorrere a manifestare proprietà antisettiche e antibatteriche.

PAO: 12M

Volume nominale: 50 ml

Dettagli del prodotto

Principio Attivo
Cannabis sativa seed extract.
Urea
Tipologia
Libera vendita
981266455

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti