Indicazioni terapeutiche
Questo medicinale uccide pulci in gatti infestati e previene ulteriori infestazioni per un mese. Previene anche la moltiplicazione di pulci inibendo la comparsa di pulci nell'ambiente del gatto per 3 mesi.
Il farmaco veterinario può essere usato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite da allergia da pulci (fad), un'infiammazione della cute, in gatti.
Posologia e somministrazione
Usare un applicatore spot-on per una somministrazione su un solo gatto.
La dose minima raccomandata è 42,3 mg di dinotefuran/kg peso corporeo e 4,23 mg di piriproxifene/kg peso corporeo. L'intervallo di dosaggio di trattamento è da 42,3 a 705 mg di dinotefuran/kg peso corporeo e da 4,23 a 70,5 mg di piriproxifene/kg peso corporeo per gatti che pesano tra 0,6 e 10 kg.
Prestare attenzione ad applicare il medicinale veterinario solo su cute intatta (non lesa).
Schema di trattamento: a seguito di singola applicazione, il medicinale veterinario preverrà l'infestazione da pulci per un mese e previene anche la moltiplicazione di pulci inibendo la comparsa di pulci nell'ambiente del gatto per 3 mesi.
La necessità di ritrattare i gatti con probabilità di essere re-infestati e l'intervallo di tempo tra tali trattamenti deve essere effettuato in base alla valutazione del veterinario responsabile.
Specie di destinazione
Gatto