Indicazioni terapeutiche
Hypermix è un prodotto cicatrizzante adatto a tutti i tipi di animali. Azione protettiva e sanificante immediata.
Grazie all'olio di Neem è antisettico, antinfiammatorio, antipiretico, antiseborroico, antifungino, indicato nel trattamento delle malattie della pelle (piodermite, alcuni tipi di psoriasi, eczema, herpes, orticaria, pruriti e tigna), rigenerante e cicatrizzante,antiparassitario, insettifugo, indicato nei disturbi del cavo orale (denti e gengive).
La presenza di Iperico stimola la rigenerazione tessutale e la riepitelizzazione oltre a possedere attività antinfiammatorie, antisettiche, lenitive, emollienti e idratanti.
Posologia e somministrazione
Detergere la cute con acqua ed eventualmente sapone neutro (sapone di Marsiglia) o con soluzione salina e procedere con I'applicazione di Hypermix. Si sconsiglia I'uso di disinfettanti.
Per quanto possibile i corpi estranei devono essere rimossi meccanicamente.
Il bendaggio dell'animale è a discrezione del veterinario.
Il prodotto, nelle sue diverse formulazioni, deve essere applicato con una frequenza da più volte al giorno a settimanale.
Per cute lesa.
Formulazione oleosa: agitare bene prima dell'uso.
Il prodotto può essere erogato e imbevuto in garze TNT sterili da applicare direttamente sulla cute.
Per mantenere in loco le garze, si possono applicare altre garze TNT bloccate con cerotto traspirante, per poi fissare l'insieme con benda elastica coesiva crespata o con benda a rete elastica.
Le garze imbevute devono essere cambiate a ogni utilizzo, se necessario prima di applicare le nuove garze lavare la cute con soluzione fisiologica. Per l'uso con erogatore spray: svitare il tappo e avvitare l'erogatore spray; dopo aver spruzzato la quantità necessaria svitare l'erogatore spray e riavvitare il tappo che assicura la tenuta dell'aria.
Formulazione gel: il prodotto può essere applicato più facilmente come gel, direttamente sulla cute e mantenuto in sede con garze TNT cosparse anch'esse con la formulazione gel e poi, se possibile e se necessario bloccate con altre garze TNT, fissate con cerotto traspirante, per poi fissare l'insieme con benda elastica coesiva crespata o con benda a rete elastica.
a una nuova applicazione, se è presente del gel residuo sulla cute si può asportare, purché delicatamente. Se necessario, lavare con soluzione fisiologica prima di applicare nuovamente il gel.
Formulazione garze con gel: per mantenere in loco le garze, si possono applicare altre garze TNT bloccate con cerotto traspirante, per poi fissare l'insieme con benda elastica coesiva crespata o con benda a rete elastica.
Le garze devono essere cambiate ad ogni utilizzo, se necessario, prima di applicare le nuove garze lavare la cute con soluzione fisiologica.
Specie di destinazione
Cane, Gatto, Conigli, Uccelli e Pollame, Bovini, Equini, Ovini e Caprini, Suini