Indicazioni terapeutiche
Lypex è un integratore di enzimi pancreatici per animali domestici che soffrono di disturbi del pancreas esocrino associati a perdita di peso, sindrome da mal assorbimento e polifagia.
Lypex integra gli enzimi pancreatici, facilita il corretto assorbimento dei nutrienti e la digestione, ed è facile da somministrare.
I sintomi della pancreatite nel cane e nel gatto comportano spesso un peggioramento delle condizioni generali dell'animale. Lypex li contrasta efficacemente e rapidamente.
Molti cani e gatti soffrono di Insufficienza Pancreatica Esocrina (EPI) e Sindrome da malassorbimento con perdita di peso, polifagia ed eccessiva produzione di feci.
LYPEX® è un mangime complementare pancreatico.
Le sue capsule contengono pellet enterici resistenti alla digestione gastrica che permettono agli enzimi di raggiungere in alte concentrazioni l’intestino tenue, massimizzando i loro effetti digestivi.
Ogni capsula apribile contiene:
- Lipasi 30.000 U.ph.Eur.
- Amilasi 18.750 U.ph.Eur.
- Proteasi 1.200 U.ph.Eur.
Posologia e modo d’uso
Le capsule contengono enzimi pancreatici rivestiti resistenti alla digestione gastrica che vengono rilasciati una volta raggiunto l'intestino tenue dell'animale.
Le capsule devono essere aperte e il contenuto appetibile deve essere miscelato con il cibo al momento dell’assunzione dello stesso. NON SOMMINISTRARE CAPSULE INTERE.
La dose giornaliera deve essere suddivisa equamente nei vari pasti.
Il dosaggio può essere modificato in base alla valutazione clinica del Veterinario.
Scatola da 60 capsule apribili
Per somministrare le capsule aprirle e miscelarle al cibo gradito al momento del pasto.
Somministrare le capsule secondo il dosaggio illustrato di seguito, o secondo indicazioni del veterinario di fiducia.
- Cani e gatti di peso inferiore a 10 Kg: 1 capsula al giorno
- Cani di peso superiore a 10 kg: 2 capsule al giorno
Specie di destinazione
Cane, gatto