• -25%
Flexadin Advanced New 60 tavolette appetibili
Flexadin Advanced New 60 tavolette appetibili
Flexadin Advanced New 60 tavolette appetibili
Flexadin Advanced New 60 tavolette appetibili

Flexadin Advanced New 60 tavolette appetibili

Vetoquinol
Non disponibile
60,00 € 80,00 € -25%

Flexadin Advanced New è un integratore altamente appetibile per cani, che supporta il metabolismo articolare in caso di osteoartrite. Grazie alla presenza di acidi boswellici e UC-II®, aiuta a ridurre l'infiammazione e a migliorare la resistenza delle cartilagini.

Descrizione

Indicazioni terapeutiche

Supporto del metabolismo articolare in caso di osteoartrite.

L’osteoartrite nei cani è un processo degenerativo delle articolazioni caratterizzato da un deterioramento della cartilagine delle articolazioni e dalla produzione di osso neoformato a livello della superficie articolare e dei suoi margini.

All'interno del prodotto troviamo principi attivi contenuti nella pianta di boswellia serrata, detti acidi boswellici, sono dotati di potente attività antinfiammatoria, antiossidante e analgesica. Ciò fa si che sia di fondamentale importanza in patologie come l'artrite e artrosi, in particolare artrite reumatoide e osteoartrosi.

Il suo meccanismo di azione avviene mediante l’inibizione del TNF-alfa, in quanto la boswellia riduce la produzione, da parte dei condrociti, della collagenasi MMP-3, enzima coinvolto nella degradazione del collagene, inoltre l’inibizione del TNF-alfa, riduce l’espressione di ICAM-1, molecola che favorisce la migrazione di cellule infiammatorie nel liquido sinoviale nelle articolazioni.

Il collagene è una proteina strutturale che serve a dare la giusta elasticità e la robustezza dell'apparato scheletrico, cioè nella pelle, nei legamenti e nei tendini, nelle cartilagini, nelle ossa del cane. UC-II® è la denominazione brevettata per il collagene naturale di tipo II non patinato, responsabile soprattutto della resistenza alla trazione e della tenacia delle cartilagini. Soprattutto in caso di sollecitazioni delle articolazioni dovute all'attività sportiva, essa può svolgere la sua funzione di supporto.

In particolare con l'avanzare dell'età si riduce la quantità di collagene nel corpo, perché si rallenta la produzione e nel trattamento dei cuccioli assicura il giusto apporto di nutrienti per una maggior robustezza e un corretto sviluppo articolare.

Posologia e somministrazione

Fornire 1 tavoletta al giorno, indipendentemente dalla taglia del cane. Somministrare inizialmente fino a 3 mesi. Le tavolette altamente appetibili possono essere somministrate direttamente in bocca, oppure mescolate all'alimento. Il prodotto deve essere somministrato secondo i fabbisogni nutrizionali consigliati. L'acqua deve sempre essere disponibile.

Specie di destinazione

Cane

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Integratori
Principio Attivo
Acidi boswellici e UC-II.
Forma Farmaceutica
Tavolette
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
976322774
Codice EAN
3605874565524
Codice Articolo
02978094
976322774
Nuovo
3605874565524

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti