Indicazioni terapeutiche
Artikrill Cane è un integratore complementare formulato per supportare la corretta funzionalità articolare, che agisce efficacemente su ogni componente dell’articolazione, favorendone la funzionalità e la salute, per il recupero della funzionalità articolare nei cani che presentano difficoltà articolari.
Indicato per cani adulti per ridurre l’alterazione articolare e recuperare la mobilità in caso di osteoartrosi o processi degenerativi in atto e tendenza alla displasia e nei cani che hanno subito interventi chirurgici alle articolazioni.
ARTIKRILL Cane 30 Perle è caratterizzato da una spiccata efficacia condroprotettiva, inoltre aiuta a ridurre la distruzione della cartilagine e a favorirne la riparazione grazie all’azione antinfiammatoria e antidolorifica dei suoi coponenti naturali:
- Aiuta a ridurre il dolore articolare, grazie all’azione antinfiammatoria degli Acidi Grassi Omega 3 e del Krill oil.
- Favorisce la condrogenesi e il rimodellamento della cartilagine, grazie all’azione di Curcumina, Condroitin Solfato e Glocosamin Solfato.
- Aiuta l’azione antidolorifica e contrasta la degradazione cartilaginea, grazie alla sinergia tra EPA, DHA e Glucosamin Solfato.
- Ha una forte azione antiossidante nei confronti dei ROS, grazie al Krill oil ed alla Curcumina.
- Favorisce il trattamento sul lungo periodo dell’osteoartrosi, da solo o con dosaggi ridotti dei FANS e dei Cortisonici.
Composizione
- Acidi grassi Omega 3: azione antiinfiammatoria.
- Condroitin Solfato e Glucosamina HCl: elementi base della matrice cartilaginea che contribuiscono al mantenimento della funzionalità e mobilità articolare, aiutando a rallentare la degenerazione cartilaginea sia nei cuccioli che nei cani adulti predisposti per razza, peso e tipo di attività.
- Glucosamina è un aminomonosaccaride, che l'organismo ricava dal glucosio e partecipa alla produzione di un’importante famiglia di macromolecole, chiamate glicosaminoglicani (GAG), che stimolano la sintesi di proteoglicani, componenti importanti della cartilagine regolando l’anabolismo e il catabolismo della cartilagine. Sembra che il suo effetto sia quello di frenare il processo di degenerazione articolare e facilitare il recupero della normale mobilità della giunzione articolare.
- Condroitin Solfato è un elemento che protegge e stimola i condrociti, ritenuta antinfiammatoria, nutriente e lubrificante per le articolazioni. Riduce il dolore e migliora le funzonalità dei giunti ossei in casi di lieve o moderata osteoartrite.
- Krill oil: potente azione antiossidante.
- Curcuminoidi: favoriscono la condrogenesi e il rimodellamento della cartilagine.
Artikrill Cane è un preparato che risulta essere un mangime efficace e sicuro anche in caso di somministrazioni prolungate. Ottima e naturale appetibilità. Composizione per 1 perla:
- Olio di pesce 472,4 mg. (18% EPA 85 mg. - 12% DHA 56,6 mg.),
- glucosamina (chitosamina) da fermentazione 265 mg
- gelatina
- solfato di condroitina 265 mg
- glicerolo
- oli e grassi vegetali (Helianthus annuus L.)
- olio di krill 37,5 mg
- sorbitolo
- acidi grassi esterificati con glicerolo (acido stearico)
- lieviti
Additivi nutrizionali: Vitamine, provitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite:
- Vitamina E 20 mg
Additivi organolettici: Prodotti naturali botanicamente definiti:
- Curcuma (Curcuma longa L.) estratto 30 mg
Altri coloranti: E172 ossido di ferro nero, E172 ossido di ferro rosso. Additivi tecnologici: 1c322i lecitine, E551b silice colloidale.
Posologia e somministrazione
Da fornire al cane per via orale direttamente in bocca o da miscelare in aggiunta all'alimento completo, tutti i giorni inizialmente fino a 3 mesi, in ragione di:
1 perla sino a 20 kg
2 perle dai 21 ai 45 kg
3 perle dai 46 kg ai 70 kg
4 perle oltre i 70 kg
La somministrazione 2-3 volte all'anno secondo il parere del Veterinario
Il trattamento di mantenimento prevede una posologia pari a metà dosaggio.
È possibile somministrarlo insieme alla normale razione di cibo.
Specie di destinazione
Cane