Indicazioni terapeutiche
CURRAGH CARRON OIL contiene alti livelli di grassi acidi essenziali: Omega 3 e Omega 6. Entrambi sono fondamentali per la salute del cavallo ed hanno un ruolo sia strutturale che funzionale, essenziali per il mantenimento di un corpo sano ed efficiente.
In particolare i convertitori da Omega 3 includono l’acido grasso Alpha-linolenico e gli acidi eicosapentainoic (EPA) e docosahexaenoic (DHA).
La ricerca ha provato che aggiungendo EPA e DHA nella dieta del cavallo, si riducono i processi infiammatori e si coadiuva il mantenimento del sistema circolatorio.
Una bilanciata miscela di acidi grassi essenziali derivati da una alta qualità di Olio di Lino ricavato con procedimento a freddo e rinforzato con idrossido di calcio.
Somministrato giornalmente, migliorerà l’epidermide e il pelo, dando al vostro cavallo un aspetto più sano e vitale, con la presenza di idrossido di calcio facilita i processi digestivi.
CURRAGH CARRON OIL è una valente risorsa energetica, in grado di fornire maggiori calorie ad ogni razione pur riducendone la quantità, a favore dei soggetti predisposti a coliche, animali resistenti ad insulina, o sottoposti a laminite. Ideale da somministrare ad ogni cambio di alimentazione,mantiene lubrificato il sistema digestivo.
Maggiore fonte di acidi grassi essenziali soprattutto Omega 3 e Omega 6. I cavalli non riescono a produrre questi grassi e sono veramente pochi quelli che hanno la possibilità di nutrirsi con cibi freschi e naturali sui pascoli alla luce del sole.
Posologia e somministrazione
CURRAGH deve essere usato come mangime complementare nella razione giornaliera.
Cavalli: 60ml al giorno
Pony e puledri: 30 ml al giorno
Nutritional Composition per 1 litro:
Soluzione idrossido di calcio 518g
Olio di lino 432g
Di cui: Linolenico (Omega 3) 233.28
Specie di destinazione
Equini