• -10%
Acarene spray 150 ml
Acarene spray 150 ml

Acarene spray 150 ml

Candioli
Non disponibile
7,47 € 8,31 € -10%
Acarene spray 150 ml è un trattamento efficace per l'acariasi e altre infestazioni parassitarie negli uccelli da gabbia e da voliera, nonché nei conigli da compagnia. Facile da usare, agisce rapidamente e previene le recidive.

Descrizione

Indicazioni terapeutiche

Uccelli da gabbia e da voliera: trattamento locale dell'acariasi deplumante, delle acariasi varie del piumaggio (causate da acari del piumino, delle barbule, pollino,ecc.), delle acariasi sostenute dall'acaro rosso (dermanyssus gallinae, passerinus ecc.) e delle dermatosi provocate da acari come cnemidocoptes pilae, c. columbae ecc. degli uccelli da gabbia e da voliera. Conigli da compagnia: terapia e profilassi delle infestazioni parassitarie sostenute da ectoparassiti e nel trattamento della rogna dell'orecchio, sostenuta da psoroptes cunicoli, delle infestazioni da cheylettiella parasitovorax, sarcoptes scabini, demodex cunicoli e da pulci.

Posologia e somministrazione

Agitare la bombola prima dell'uso, quindi spruzzare sui soggetti da trattare da una distanza di 20 cm, evitando un raffreddamento eccessivo dovuto alla rapida evaporazione del propellente con conseguente rischio di affezioni respiratorie, operando con brevi spruzzi (circa g 0,3 pari a 0,52 ml di prodotto) per ogni uccellino (peso 15/20 grammi) e di 15 ml (3 erogazioni da 5 secondi) per ogni coniglio (peso medio 1 kg). Evitare di spruzzare il prodotto su occhi e becco degli uccelli o sul muso dei conigli. Ripetere il trattamento dopo 5 giorni. Nei casi di acariosi deplumante, si consiglia di bruciare le penne cadute. Non superare le dosi consigliate. La confezione da 150 ml di prodotto è destinata a trattare un numero massimo di 5 conigli o 144 uccellini malati.

Controindicazioni

L'impiego del prodotto è controindicato nei soggetti ammalati o convalescenti. Non usare in animali con ipersensibilità accertata ai principi attivi o a uno qualsiasi degli eccipienti. È comunque sconsigliato l'uso del prodotto su animali sensibili (asmatici, allergici, ecc.). Non usare su animali con estese lesioni della pelle.

Eccipienti

Butilidrossitoluene (bht) 0,010 g, metile p-idrossi benzoato 0,0067 g, propile p-idrossi benzoato 0,0033 g. Altri eccipienti q.b. a g 100.

Specie di destinazione

Conigli, Uccelli e Pollame

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Cura e Medicazioni
Principio Attivo
Dexfenotrina + piperonile butossido
Forma Farmaceutica
Pipetta
Tipologia
Farmaco SOP
Codice AIC
103242018
Codice Articolo
02177046
103242018
Nuovo

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti