• -20%
Glucosio Salf 33% flacone polipropilene 500 ml
Glucosio Salf 33% flacone polipropilene 500 ml

Glucosio Salf 33% flacone polipropilene 500 ml

Salf
Non disponibile
4,08 € 5,10 € -20%
Soluzione glucosata veterinaria per cani, gatti, bovini ed equini. Reidrata e fornisce energia, ideale per trattare ipoglicemia e disidratazione. Somministrazione endovenosa controllata.

Descrizione

Indicazioni terapeutiche

La soluzione al 5% è solo reidratante. Le soluzioni al 33% e 50% sono reidratanti energetiche e destinate alla terapia fluida nelle patologie che richiedono un ripristino delle condizioni di idratazione in associazione a un apporto calorico e nel ripristino delle concentrazioni ematiche di glucosio in caso di ipoglicemia.

Posologia e somministrazione

Somministrare il prodotto per via endovenosa a velocità di infusione controllata sotto controllo medico veterinario. Le soluzioni ipertoniche, devono essere somministrate lentamente in vene di grosso calibro. La velocità di utilizzazione del glucosio è di circa 800 mg per kg peso corporeo per ora. Le soluzioni al 33% e 50% devono essere somministrate in vene di grosso calibro. La posologia consigliata è la seguente: grossi animali (bovini, equini): 0,7 – 1,0 g/kg;cani e gatti: 1,0 – 1,5 g/kg.

Avvertenze

La soluzione al 5% è isotonica mentre le soluzioni al 33% e 50% sono ipertoniche da somministrare con precauzione a velocità controllata di infusione endovenosa. Posizionare bene l'ago in vena, onde prevenire perdite di liquido ipertonico e irritante nel tessuto perivascolare. La somministrazione prolungata di soluzioni di glucosio a più alte concentrazioni (33% e 50%) può diminuire la produzione di insulina. Usare la soluzione solo se perfettamente limpida e priva di particelle visibili. Prima dell'uso accertarsi dell'integrità del contenitore. Monitorare il bilancio dei fluidi, degli elettroliti e la glicemia.Precauzioni Speciali per l'impiego negli animali: e soluzioni di glucosio al 33% e 50 % sono ipertoniche e quindi devono essere somministrate in vene di grosso calibro con precauzione a velocità perfusionale controllata. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione deve essere limpida, incolore o gialla paglierina (soluzioni al 33% e 50%), e priva di particelle visibili. Serve per una sola e ininterrotta somministrazione e l'eventuale residuo non può essere utilizzato.

Specie di destinazione

Cane, Gatto, Bovini, Equini

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Integratori
Principio Attivo
Glucosio monoidrato
Tipologia
Farmaco SOP
Codice AIC
103698039
Codice Articolo
03764644
103698039

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti